Filippo Inzaghi ricorda gli insegnamenti di Gianluca Vialli, sia sul campo sia nella vita. Il messaggio dell’ex attaccante
Tutti abbiamo potuto imparare qualcosa da Gianluca Vialli in questi anni, soprattutto dal punto di vista umano. E c’è poi chi ha visto in lui anche un modello professionale, un idolo calcistico a cui ispirarsi per inseguire il sogno. Come Filippo Inzaghi, ex attaccante campione del mondo nel 2006 che, appresa la notizia della scomparsa del bomber della Sampdoria, ha voluto ricordarlo con un post social molto toccante.
L’attuale allenatore della Reggina ha pubblicato la foto della maglia numero 9 della Juventus con il nome di Vialli, quella che poi ha ereditato lui stesso indossandola dal 1997 al 2001. Inzaghi ne è stato l’erede, raccogliendo gli insegnamenti di quell’attaccante che dei bianconeri è diventato capitano e da capitano ha alzato anche la Coppa dei Campioni.
Scomparsa Gianluca Vialli, Filippo Inzaghi: “sono distrutto da questa notizia”
Scomparsa Gianluca Vialli, Filippo Inzaghi: un onore indossare la tua maglia
LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: sono devastato per Luca Vialli
Per questo Inzaghi ha voluto ringraziare Vialli per tutti gli insegnamenti, le ispirazioni ricevute sul campo e nella vita, dove l’attaccante ha fornito un esempio grandissimo di amore e forza. Super Pippo si è detto distrutto da questa notizia e il messaggio da lui pubblicato è questo:
Ciao Gianluca, sono distrutto da questa notizia. Per me sei stato un esempio oltre che un idolo. E’ stato. un orgoglio indossare la tua 9. Riposa in pace Campione.
Porterò sempre con me questo tuo insegnamento:
Ho paura di morire. Non so quando si spegnerà la luce né cosa ci sarà dall’altra parte. Ma in un certo senso sono anche eccitato dal poterlo scoprire.
La lezione che ho imparato di più? Una sola, semplice: ovvero, capiamo qual è l’importanza della vita, delle cose per le quali vale davvero battersi/amare, solo quando ci accorgiamo che stiamo per perderle. O le abbiamo già perse”.
Gianluca Vialli