Il destino delle Sampdoria Women è appeso a un filo: un investitore si è fatto avanti e tratta con la società, ma il tempo comincia a scarseggiare
E’ davvero una corsa contro il tempo quella per salvare la squadra delle Sampdoria Women, virtuosa realtà blucerchiata che, nell’ultima Serie A, si è guadagnata, con grande spirito di sacrificio e combattività, la salvezza all’ultima giornata. Dopo tanta fatica, le ragazze di Salvatore Mango hanno visto la nuova proprietà rinunciare, in un primo momento, a iscrivere la squadra al prossimo campionato, salvo poi ripensarci. Ma adesso la situazione è difficile.
La Sampdoria sta cercando per le Women dei nuovi investitori disposti a formare una partnership, per minimizzare i costi a bilancio del club per la squadra femminile. Come riporta il Secolo XIX, sta procedendo la trattativa con uno in particolare, che si è dimostrato interessato, ma ancora non si è giunti ad un accordo definitivo per la fumata bianca. E il tempo sta finendo.
Sampdoria Women, tra accordo con l’investitore e sorteggio del campionato manca davvero poco
Sampdoria Women, trattativa con un investitore: ma è corsa contro il tempo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato, Esposito applaude Stankovic alla Sampdoria: ora tocca a lui…
Settimana prossima ci saranno i sorteggi del campionato di Serie A femminile, alla quale la Sampdoria Women resta formalmente iscritta. Però andranno al più presto sciolte le riserve e trovati gli accordi con il nuovo investitore, per il momento anonimo, per poter confermare del tutto la presenza delle blucerchiate nella competizione. Il Parma, retrocesso nella poule salvezza in cui le ragazze di Mango hanno dato spettacolo, spera nell’eventuale ripescaggio.
In tutto questo, bisognerà risolvere anche la questione del terreno di gioco, visto che quello dei Tre Campanili di Bogliasco, per le nuove norme della Serie A femminile, non sarà più agibile alle Women. Il campo che ospiterebbe le partite casalinghe della Sampdoria diventerebbe quello di Vercelli. Un altro ostacolo sul cammino delle ragazze blucerchiate, il cui destino, a pochi giorni dal sorteggio del calendario, è ancora sconosciuto, mentre alcune giocatrici già hanno deciso di accasarsi altrove, dopo la lunga attesa incerta.