Calciomercato Sampdoria, Esposito si complimenta con Stankovic per il trasferimento a Genova e a breve potrebbe raggiungerlo
L’asse di calciomercato che sta coinvolgendo Sampdoria e Inter per il momento ha portato Emil Audero a Milano e Filip Stankovic a Genova, ma presto potrebbe avvenire anche un altro spostamento in direzione blucerchiata. Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002, sembra molto vicino alla squadra di Andrea Pirlo e in queste ore dovrebbe prendere la decisione definitiva.
Ma intanto fa già un po’ il tifo per la Sampdoria. O meglio, per qualcuno in particolare della Sampdoria. Esposito, infatti, è molto amico di Filip Stankovic, di cui è coetaneo e con cui ha condiviso non solo la preparazione estiva dell’Inter di quest’anno, ma anche tanti anni nel settore giovanile nerazzurro. I due hanno un rapporto intimo e sui social l’attaccante di Castellammare di Stabia si è congratulato con il portiere figlio d’arte per il trasferimento a Genova.
“Complimenti fratello mio, meritatissimo“, ha scritto Esposito, rivolgendosi a quell’amico fraterno che potrebbe ritornare a breve ad essere suo compagno.
Calciomercato Sampdoria, Esposito vuole raggiungere Stankovic?
SOCIAL – Calciomercato, Esposito applaude Stankovic alla Sampdoria: ora tocca a lui…
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Radrizzani cede a Manfredi le sue quote: primo passo per nuovi investitori?
Adesso, infatti, tocca a lui. Deve prendere la decisione se trasferirsi alla Sampdoria oppure no, e dipenderà da lui perché i blucerchiati già hanno l’accordo con l’Inter sulla base di un prestito. Defilatosi l’Hellas Verona (che ha preso l’ex Samp Federico Bonazzoli), l’unica concorrente per arrivare alla punta è il Bari, dove Esposito ha giocato nella scorsa stagione arrivando a un passo dalla promozione in Serie A. Che può riprovare a conquistare anche quest’anno, ma con la maglia più bella del mondo.
E con un amico in più, Filip Stankovic. E questo messaggio diretto al portiere 21enne può anche sembrare un indizio di mercato. Esposito potrebbe decidere di scegliere la Sampdoria perché è un progetto che punta sui giovani ma resta ambizioso, perché gli darebbe la chance di una Serie B da protagonista. O per stare più vicino ai suoi due fratelli, Salvatore e Francesco Pio, in forza allo Spezia. Oppure, semplicemente, perché c’è già una persona che lo aspetta, uno che per lui è come un fratello.