Seconda giornata e secondo successo consecutivo per la Sampdoria Women che superano il Pomigliano con le reti di Spinelli e Rincon. Blucerchiate a punteggio pieno
La Sampdoria Women aggiunge una vittoria al suo rullino di marcia e conquista il secondo successo consecutivo – su due giornate – in Serie A.
Dopo l’esordio assoluto con i tre punti strappati sul campo del Sassuolo è buona anche la prima davanti al proprio pubblico. A farne le spese le ragazze del Pomigliano con tante “vecchie conoscenze” blucerchiate tra i suoi ranghi.
Eppure a partire meglio sono proprio le ospiti che trovano il goal che sblocca il risultato al decimo minuto con Taty su assist dell’ex Debora Novellino. Il vantaggio però dura poco perché al 25esimo è Giorgia Spinelli a rimetter le sue in carreggiata.
Sampdoria-Pomigliano, Spinelli e Rincon fanno felice Cincotta
Sampdoria Women-Pomigliano 1-2, Spinelli e Rincon in goal: blucerchiate a punteggio pieno
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi: “Torti arbitrali? Manca la proprietà…”
È una Sampdoria che non è mai doma, quella femminile che dopo aver riacciuffato il pareggio non ha intenzione di smettere di lottare.
La ripresa contro il Pomigliano Women è tutta a tinte blucerchiate con capitan Stefania Tarenzi che, dopo solo 3 minuti, si trova a fare i conti con la sfortuna. I legni non sono amici in questa prima parte di stagione al club di Corte Lambruschini e il colpo di testa della bomber si stampa sulla traversa.
Sono le prove generali perché al 69esimo Yoreli Rincon dagli 11 metri non sbaglia e porta in vantaggio le ragazze di Mister Cincotta che guarda la classifica con grande soddisfazione seppur dopo appena due giornate.
La Sampdoria Women, infatti, si gode il primato in compagnia della Roma e davanti alla Juventus campione d’Italia fermata sul 3-3 dall’Inter.