Sampdoria Women, Ferrero suona la carica prima del debutto assoluto. Le parole

Al via la stagione 2021/22 per il calcio femminile, esordio storico per la Sampdoria Women. E Ferrero raggiunge le giocatrici per incoraggiarle.
Se il campionato di Serie A 2021/22 è già iniziato per la Sampdoria, uno nuovo sta per cominciare nelle prossime ore. Si tratta della Serie A femminile, che prenderà il via il 28 agosto alle 17:30 con il match tra Empoli Ladies e Roma. Sarà però soprattutto il debutto assoluto nella massima serie femminile della Sampdoria Women, la new entry in casa blucerchiata pronta a battersi con le grandi del calcio italiano.
Dopo una stagione in Eccellenza, la Sampdoria ha acquisito il titolo sportivo dalla Florentia San Gimignano, così da avere la possibilità di iscriversi alla Serie A Women. Una scelta fortemente voluta dal presidente Massimo Ferrero che ha creduto fin dall’inizio in questo nuovo progetto.
E proprio il presidente Ferrero ha raggiunto le calciatrici della Sampdoria, allenate da Antonio Cincotta, durante l’allenamento mattutino a Bogliasco. Le ragazze lavoravano in preparazione allo storico debutto che avverrà il 29 agosto alle 17:30 contro le giocatrici della Lazio.
Sampdoria Women, Ferrero alle ragazze: “Divertitevi. Voi siete importanti”
Sampdoria Women, Ferrero suona la carica prima dell’esordio assoluto. Le parole
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, Faggiano tra Caicedo e Scamacca. Il punto
Così il patron blucerchiato ha voluto presenziare alla seduta e far sentire la vicinanza della società alle calciatrici in un momento tanto storico quanto emozionante. Ferrero ha spronato le Sampdoria Women a fare del loro meglio, ma soprattutto a divertirsi:
Vi dovete divertire, questo è fondamentale. Il calcio femminile è importante, voi siete importanti. Il presidente e tutta la società sono presenti e saranno sempre con voi
Tutto l’ambiente sampdoriano è in fermento e curioso per questa prima volta, sperando che le ragazze di Cincotta riescano a partire col piede giusto questa nuova, insolita stagione di Serie A.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti