Dopo l’esordio con l’Empoli, Harry Winks è pronto a prendere per mano la Sampdoria: nel suo recupero importante anche il rapporto con Baldini
La partita con l’Empoli ha portato una buona notizia in casa Sampdoria: l’impiego di Harry Winks. L’inglese, finalmente, è sceso in campo e in 35 minuti totali ha fatto vedere di cosa è capace. Tocchi semplici, ma di classe superiore. Quella che servirà per cominciare la rincorsa-salvezza.
Winks si sente bene. Nonostante il risultato negativo, quella di lunedì 16 gennaio è stata una buona serata:
Sono in forma, mi sento bene. Le sensazioni sono positive perché dopo sei mesi durissimi fuori per infortunio sono tornato a giocare. Non sono contento per il risultato. In un’altra occasione, ci saremmo portati a casa almeno un punto. Ma, a livello individuale, personale, lunedì è stata una giornata positiva.
Sampdoria, Winks pronto a fare la differenza
Sampdoria, Winks sarà l’arma in più: sto bene, grazie anche a Baldini. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Benassi non arriverà a Genova. Il motivo
Winks si candida, così, anche a un posto da titolare contro l’Udinese. Dejan Stankovic e il suo staff vedranno come starà l’inglese in allenamento, ma l’occasione per esordire davanti alla Gradinata Sud dall’inizio c’è:
A Empoli era la prima volta che giocavo davanti ai nostri tifosi. Sono incredibili. Sostengono la squadra per tutta l partita, indipendentemente dal risultato. Sono stati straordinari. Da quando sono arrivato, ho notato la passione dei tifosi, di persona e anche in televisione. Ma sentire il loro sostegno dal campo è stato davvero speciale.
La Sampdoria, nei mesi in cui Winks è stato ai box per i problemi alla caviglia, è stata molto vicina all’inglese. Lo stesso centrocampista ha voluto in tutti i modi restare a Genova, scongiurando l’ipotesi di un rientro anticipato dal prestito, proprio per ripagare la fiducia del club e di Mattia Baldini, come raccontato durante il ritiro in Turchia:
La Samp mi è stata tantissimo dietro, per settimane ho ricevuto le telefonate di Mattia Baldini. Mi ha fatto capire, e ho capito, quanto fortemente mi volesse la Sampdoria. Sentirmi desiderato ha fatto la differenza.