L’ex allenatore della Sampdoria, Walter Novellino, potrebbe tornare ad allenare molto presto. Ecco quale squadra lo cerca.
Nei giorni scorsi è scoppiato il caos in Casa Foggia. Fabio Gallo non è più l’allenatore dei rossoneri, divergenze con la società insanabili che hanno portato alle dimissioni del tecnico. E ora è tempo di trovare un nuovo mister.
Sampdoria, la carriera di Novellino con i blucerchiati
Sampdoria, Walter Novellino torna ad allenare? Il punto
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Gianluca Vidal: È un momento magico per chiudere…
Il primo nome in lista è quello dell’ex Sampdoria Walter Novellino, che è stato sulla panchina blucerchiata dal 2002 al 2007. Reduce dall’esperienza con la Juve Stabia. Nelle prossime ore è atteso un confronto tra le parti per capire le reali possibilità di un eventuale accordo.
Resta in blucerchiato cinque anni, quindi. Dopo l’ottavo posto del 2004 e il quinto del 2005, la stagione 2005-2006 è difficile per la squadra blucerchiata, che chiudono al dodicesimo posto con le eliminazioni da Coppa UEFA e Coppa Italia. Il 2006-2007 è l’ultimo campionato con il club di Corte Lambruschini, chiuso a metà classifica e con la qualificazione all’Intertoto.
Le prossime ore quindi saranno decisive per capire se Walter Novellino tornerà ad allenare. In caso d’incontro positivo la sua prossima squadra sarà il Foggia.