È più vicina la salvezza per la Sampdoria, dopo il derby, ma non solo anche Marco Giampaolo ‘vede’ il rinnovo. Il punto
Si conferma allenatore da derby, Marco Giampaolo. Con l’ultima vittoria nel derby il tecnico di Bellinzona è il tecnico con più vittorie (cinque) nei derby di Genova, in Serie A, nell’era dei tre punti a vittoria. Superato Gian Piero Gasperini a quota quattro, grazie al goal di Sabiri e al rigore parato da Audero.
Una vittoria dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque di campionato. Una vittoria dopo le tante critiche dell’ultimo periodo, con Giampaolo che era finito nell’occhio del ciclone delle critiche dei tifosi blucerchiati.
Sampdoria, le cifre del rinnovo di Giampaolo
Sampdoria, derby, salvezza e rinnovo per Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, è il momento delle scuse e per qualcuno di salire sul carro del vincitore
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, passo indietro per Romagnoli. La situazione
Una vittoria per la salvezza nel derby, quindi, ma non solo perché con la conferma della Serie A per Marco Giampaolo scatterà automaticamente il rinnovo con il club di Corte Lambruschini. Un accordo per le prossime due stagioni a 1.2 milioni di euro all’anno.
Molto probabilmente, quindi, sarà ancora lui il prossimo tecnico della Sampdoria, almeno per il prossimo anno. Quello che curerà la preparazione estiva e che detterà la linea anche sul mercato. Sempre che non che non arrivi un nuovo proprietario. ma questo è un altro discorso.
Giampaolo quindi si assicura i tre punti punti con il Genoa. Tre unti potrebbero regalare la salvezza e il rinnovo sulla panchina blucerchiata.