Non riesce ancora ad incidere Gonzalo Villar con la maglia della Sampdoria, un problema in più per Marco Giampaolo
Continua a non convincere Gonzalo Villar in maglia blucerchiata. Ancora una panchina per lo spagnolo arrivato da Roma. Quattro le partite fin qui disputate, ha saltato solo la prima il centrocampista, la prima stagionale contro l’Atalanta, dove è rimasto a guardare i suoi compagni giocare dalla panchina.
Solo una però da titolare, finora infatti Marco Giampaolo gli ha praticamente sempre preferito Ronaldo Vieira. Più incisivo rispetto all’ex Valencia. Diciotto minuti contro la Juventus, la seconda di campionato. Sessantadue nella sciagurata trasferta di Salerno, 21′ nel pareggio con la la Lazio e di nuovo 18′ a Verona.
Sampdoria, qual è il vero Villar?
Sampdoria, Villar: un problema in più per Giampaolo
LEGGI ANCHE Sampdoria, nasce un club dedicato a Marco Lanna…
La sua unica partita nell’undici titolare come detto è stata quella contro la Salernitana. Assolutamente non una grande prova, poco lucido e sempre lento nel tessere la manovra di gioco. Problemi che si sono rivisti anche nella quinta giornata di campionato.
Non ancora in condizione e di conseguenza lento, ha giocato poco e quel poco non si è visto niente. Influisce sicuramente la preparazione estiva solitaria, lontano da Roma e dai piani di José Mourinho. Un gap da colmare al più presto con i suoi compagni di squadra.
Giampaolo a Verona lo ha mandato in campo, alla ricerca del possibile goal del pareggio. Una mossa per provare ad alzare il tasso tecnico in campo dei blucerchiati, ma anche per velocizzare la manovra. Mossa che non ha dato i suoi frutti.
A Genova il vero Gonzalo Villar ancora non si è visto. Un problema in più per questa Sampdoria.



