skip to Main Content

Sampdoria, Villar saluta Santon

di Giacomo Novelli
Villar Sampdoria Spezia

Gonzalo Villar, centrocampista della Sampdoria ed ex Roma, ha voluto salutare sui social il suo ex compagno in giallorosso Davide Santon

Davide Santon ha annunciato l’addio al calcio. Il terzino destro classe 1991, ex Inter e Newcastle, ha deciso di mettere fine alla sua carriera da calciatore e ha spiegato i motivi sui social.

Mi ci è voluto un po’ per esternare questo pensiero, principalmente perché non ero sicuro di come mettere tante emozioni diverse in una frase, o più esattamente come trovare le parole adatte per dire addio al calcio. (…) Dopo 3 operazioni al ginocchio destro e quest’ultimo problema al sinistro non mi è possibile giocare come vorrei. Ho lavorato duramente nel corso degli anni e ho dato molto più di quanto una partita di 90 minuti potesse mai mostrare. Sfortunatamente ora, quel lavoro non è più sufficiente a causa della mia condizione fisica. (…)

Santon non ha dimenticato ovviamente le squadre con cui ha giocato nella sua carriera:

Alle squadre di cui ho fatto parte: Inter, Cesena, Newcastle e Roma, grazie per avermi ospitato, migliorato e creduto in me. Ogni posto ha una parte speciale nel mio cuore, in cui posso rivivere ricordi incredibili quando lo visito…

L’ultima avventura per il ragazzo è stata Roma, sponda giallorossa. Un’esperienza che ha condiviso anche con un giocatore della Sampdoria: Gonzalo Villar.

Il saluto affettuoso, sui social, di Villar per Santon

Sampdoria, Villar saluta Santon

LEGGI ANCHE Sampdoria, Caputo giustiziere delle neopromosse. I numeri

Davide Santon nel corso della sua carriera ha giocato con le magie di Cesena, Inter, Newcastle e Roma, scendendo in campo in 293 partite e mettendo a referto 2 reti e 14 assist. Nella sua esperienza alla Roma ha condiviso lo spogliatoio con Gonzalo Villar. Lo spagnolo, ora alla Sampdoria, ha commentato il suo post d’addio con queste parole:

Giocatore bravissimo e persona top hermano, in bocca al lupo

All’ombra del Colosseo Villar ha giocato tre stagioni, dalla 2019/20 alla 2021/22, con 64 partite disputate e un assist realizzato. Ora lo spagnolo ex Getafe si augura di poter fare ancora meglio con la maglia blucerchiata…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.











Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it