skip to Main Content

Sampdoria, Caputo giustiziere delle neopromosse. I numeri

di Giacomo Novelli
Sondaggio Sampdoria Caputo Tifosi

Ciccio Caputo è un vero e proprio giustiziere contro le neopromosse, un dato che fa felice la Sampdoria in vista del Monza…

Un dato fa sorridere e ben sperare la Sampdoria in vista del match delicato del Ferraris contro il Monza. Francesco “Ciccio” Caputo, centravanti blucerchiato, è un vero e proprio cecchino quando incontra sulla sua strada una neopromossa. Il bomber di Altamura ha preso parte in carriera a 20 match contro squadre appena salite in serie A … mettendoci lo zampino per 20 volte. Praticamente, è stato sempre decisivo, con 16 reti e 4 assist.

In questo conteggio rientrano naturalmente le due doppiette messe a segno con la maglia blucerchiata durante la scorsa stagione. Negli 11 goal realizzati durante l’annata 2021/22, 4 sono stati fatti contro Empoli (sua ex) e Venezia. Due neopromosse, appunto…

La Sampdoria e Giampaolo puntano ancora su Ciccio Caputo

Sampdoria, Caputo giustiziere delle neopromosse. I numeri

LEGGI ANCHE Sampdoria, Sabiri subito titolare con il Marocco?

La Samp si affiderà di nuovo al suo centravanti nella sfida (decisiva per Giampaolo…) contro il Monza. I brianzoli, dopo i 4 punti ottenuti tra Lecce e Juventus, non partiranno certo battuti al Ferraris. Ma il loro “status” da neopromossi fa gola a Caputo: Ciccio può aggiornare i suoi numeri in caso di rete…

Goal che in casa Sampdoria continua ad essere una chimera. I blucerchiati sono, a pari merito proprio con il Monza, il peggior attacco della serie A, con sole 4 marcature. Un problema che Marco Giampaolo è chiamato a risolvere…magari proprio grazie a Ciccio Caputo. L’attaccante classe 1987 è chiamato a sfruttare il suo killer instinct contro la squadra di Raffaele Palladino. Per aggiornare numeri e record, certo… ma anche e soprattutto, per aiutare la sua Sampdoria.

 



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it