Sampdoria: altra partita da titolare per Villar e altra prova opaca, eppure Marco Giampaolo continua a puntare su lui e lo vuole aspettare
Villar e non Ronaldo Vieira, davanti alla difesa in cabina di regia. Cambia ancora contro il Milan Marco Giampaolo. Un ballottaggio che probabilmente andrà avanti per molto, le gerarchie del tecnico non sono ancora chiare in quel ruolo.
Una scelta che ha fatto storcere il naso a qualcuno viste le buone prestazioni che Ronaldo Vieira, l’uomo che aveva guidato la Sampdoria in questo inizio di stagione, e che sembrava destinato a diventare un punto di riferimento in campo nel 4-1-4-1…
Sampdoria, Giampaolo aspetta il miglior Villar
Sampdoria: Villar ancora troppo poco, ma Giampaolo ci crede. Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Corrado Tedeschi: “Torti arbitrali? Manca la proprietà…”
Vieira fino ad oggi aveva fatto delle buonissime gare. Ho ritenuto di far giocare VIllar per dare qualcosa di diverso, ha fatto una buona gara, deve però capire come muoversi collettivamente, poi quando ha la palla la sa giocare, per le qualità che ha deve capire come gli altri ragionano quando facciamo l’altra fase.
Non è stata una bocciatura per Vieira che è stato tra i più positivi è stata una scelta per lanciare Villar che è un giocatore importante che ha già giocato gare di questo tipo.
Giampaolo l’ha spiegata così, ma anche con i rossoneri la gara di Villar non è stata delle migliori. Male la prima dal primo minuto. Lento e ancora troppo macchinoso, inoltre toccare quel pallone con la mano poi è un delitto.
Eppure il tecnico della Sampdoria ci punta, sia sullo spagnolo che i suoi nuovi. Li aspetta, come nel caso di Winks e di chi come l’ex Roma ha svolto gran parte della preparazione estiva da solo, con un preparatore un ritardo di condizione che in campo si vede.