Ronaldo Vieira, centrocampista in prestito all’Hellas Verona, non ci sarà contro la Sampdoria per la sfida di sabato. Ma presto probabilmente tornerà comunque a Genova.
Sabato 18 aprile la Sampdoria ospiterà a Marassi l’Hellas Verona, per una partita che può rappresentare l’ultima chance dei blucerchiati di arrivare all’ottavo posto. Gli uomini di Ranieri sono chiamati a replicare la vittoria dell’andata, decisa dalle reti di Albin Ekdal e del grande ex Valerio Verre.
A proposito di ex, in casa gialloblu tiene banco la questione di Ronaldo Vieira, arrivato all’Hellas Verona nell’ottobre scorso in prestito dalla Sampdoria. Il centrocampista arrivato in blucerchiato con belle speranze, in realtà ha incontrato molte difficoltà a trovare spazio persino alla corte di Juric. Complici gli infortuni, Ronaldo Vieira in questa stagione ha collezionato appena 4 presenze, una miseria.
Ronaldo Vieira-Hellas Verona: un riscatto difficile
Sampdoria, Vieira sabato resta a Verona. Ma a fine stagione?
LEGGI ANCHE: Sampdoria, la panchina di Ranieri porta punti. I numeri
E proprio a causa dell’infortunio più recente, subito al bicipite femorale, il centrocampista inglese dovrà restare fermo ancora a lungo. Ciò significa che non potrà seguire i suoi compagni a Genova per il match in cui l’Hellas Verona affronterà proprio la Sampdoria, sua ex squadra. Vieira dovrà dunque rinunciare a disputare questa partita particolare per lui, in cui avrebbe potuto dimostrare alla dirigenza e a Ranieri di aver sbagliato a non puntare su di lui.
Ma il suo ritorno a Genova e alla Sampdoria, se è sicuro che non avverrà per la partita di campionato, dovrebbe avvenire al termine della stagione. Il suo rendimento con l’Hellas Verona è stato decisamente inferiore alle aspettative ed è difficile che i gialloblu eserciteranno per lui il riscatto.
La formula con cui la Sampdoria ha ceduto il classe 1998 all’Hellas Verona è un prestito oneroso (750.000 euro) con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. In più, qualora i veronesi riuscissero a qualificarsi in Europa League, il diritto di riscatto diventerebbe obbligo. Ma vista la poco probabile qualificazione europea per gli uomini di Juric e le prestazioni poco convincenti di Ronaldo Vieira, molto probabilmente a fine stagione il centrocampista farà ritorno alla Sampdoria.



