skip to Main Content

Sampdoria, in ventotto con la clausola sulla rivendita: quanto perde Ferrero

di Matteo Palmisano
Cessione Ferrero Sampdoria Stipendi Clausola

Ben ventotto giocatori della Sampdoria hanno la clausola sulla futura rivendita: una perdita importante per il tesoretto di Ferrero

La lotta con lo Sporting Lisbona alla fine è stata vinta: la Sampdoria incasserà la prima rata – 4,8 milioni – derivante dal passaggio di Bruno Fernandes dai lusitani al Manchester United. La clausola sulla futura rivendita, denominata “sell on free”, è molto diffusa. La Sampdoria ne ha usufruito, per esempio, con Muriel, ma l’ha usata e la sta usando anche per il mercato in entrata.

Sono ben ventotto, tra giocatori della prima squadra e della primavera, i tesserati della Sampdoria su cui pende questa clausola. La percentuale sulla rivendita più alta è quella che riguarda Jankto ed è pari al 50% della sua eventuale plusvalenza calcolata, però, sul prezzo d’acquisto. I blucerchiati, quindi, se venderanno il ceco, dovranno fare a metà con l’Udinese.

LEGGI ANCHE Chi controlla davvero la Sampdoria? Garrone o Ferrero? Facciamo chiarezza

La Sampdoria dovrà spartire con altre società le cifre di diverse eventuali cessioni. Per Ronaldo Vieira al Leeds andrà il 10%, mentre il Lech Poznan prenderà il 5% dalla cessione di Linetty. Sell on free anche per Gabbiadini, pari al 10%, per Bonazzoli, del 20%, Chabot, 5%, Verre, 15%, e Leris, 40%. C’è poi la clausola di Murru, che non è sulla plusvalenza, ma sul prezzo totale pagato ed è pari al 25%.

La Sampdoria, che punta molto sul mercato in uscita per iniziare quello in entrata, in caso di diverse cessioni non riuscirà a incassare, realmente, quanto vorrebbe.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!