I due giocatori della Sampdoria, Esposito e Ghilardi, sono rimasti fuori dalla sfida tra l’Italia Under 21 e la Norvegia, valida per le qualificazioni all’Europeo del 2025
Sebastiano Esposito e Daniele Ghilardi sono stati convocati dal C.T. Carmine Nunziata per la partita dell’Under 21 contro la Norvegia, valida per le qualificazioni all’Europeo del 2025. Gli azzurrini hanno risolto la pratica grazie ai goal di Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano, e di Tommaso Baldanzi, portandosi così a sette punti e al secondo posto nel girone dietro all’Irlanda, capolista con 9 punti.
Come nell’ultima partita contro la Turchia e a differenza di quanto accaduto in Lettonia, il difensore Ghilardi è rimasto fuori. Questa volta non è stato portato nemmeno in panchina, per una scelta tecnica del Ct. Stessa sorte che è toccata a Esposito, che ha visto il fratellino – classe 2005 – partire dall’inizio e trovare il primo goal con l’Under 21.
Sampdoria, Under 21: Ghilardi ed Esposito riposati…
Sampdoria, Under 21: Esposito e Ghilardi fuori. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Cosenza, la speranza di Pirlo per Pedrola
Una doppia esclusione, dunque, per i due giocatori della Sampdoria, che non sono andati nemmeno in panchina. Nunziata ha fatto altre scelte e, forse, Andrea Pirlo, che ha già perso Alex Ferrari e Nicola Murru, può sorridere del fatto che Ghilardi non abbia appesantito le gambe con altri 90 minuti. Anche Esposito, ancora alla ricerca del primo goal con i blucerchiati, potrà tornare a Bogliasco carico per fare bene.
Contro il Cosenza partiranno entrambi dall’inizio. Ghilardi in coppia con Facundo Gonzalez, mentre Esposito in attacco. Da vedere se in coppia con Fabio Borini, come contro Catanzaro e Ascoli, o se al centro del tridente.