Estanis Pedrola continua a svolgere lavoro differenziato: l’esterno spagnolo vuole esserci in Sampdoria-Cosenza e Andrea Pirlo ha una speranza…
La partita contro il Cosenza di domenica 22 ottobre sarà fondamentale per la Sampdoria e per Andrea Pirlo. Un’altra sconfitta in casa – sarebbe la quinta su cinque gare di campionato – non è ammissibile, anche per una situazione di classifica ormai fortemente compromessa, che vede i blucerchiati penultimi con appena quattro punti.
In questa sosta per le Nazionali Pirlo ha perso Nicola Murru, che ha rimediato una lesione muscolare, ma ritroverà quasi certamente Fabio Depaoli, fuori dal 24 settembre. Qualche speranza anche per Estanis Pedrola, ancora di salvataggio in questo momento e ai box dopo la lesione al bicipite femorale accusata contro il Catanzaro lo scorso 1° ottobre.
Sampdoria-Cosenza, Pedrola dalla panchina
Verso Sampdoria-Cosenza, la speranza di Pirlo per Pedrola
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: servono 19 milioni per fare mercato
Inizialmente le condizioni dello spagnolo sembravano preoccupare anche in vista delle partite con Sudtirol, Salernitana e Palermo. Pedrola continua ad allenarsi a parte, ma, come riporta Il Secolo XIX, Andrea Pirlo avrebbe confidato di nutrire qualche speranza di averlo almeno per la panchina. Per poterlo, all’occorrenza, schierare a gara in corso.
Fin quando è stato disponibile, Pedrola ha sempre giocato. Il classe 2003 arrivato dal Barcellona ha realizzato tre goal in otto partite di campionato, disputate tutte dal primo minuto e tutte, esclusa quella con il Catanzaro, rimanendo in campo fino alla fine. Il suo ritorno è fondamentale per la Sampdoria, che aspetta il suo capocannoniere per uscire dalla crisi.