Sampdoria, l’immagine di Massimo Ferrero, potrebbe venire una volta ancora ripulita dal solito malcostume che abita da sempre in Italia…
La storia tra la Sampdoria e Massimo Ferrero sembra diventare sempre di più qualcosa di molto simile alla storia infinita.
Mettendo insieme i pezzi di un puzzle complicato, ingarbugliato e mai del tutto chiaro, viene fuori una cosa molto limpida che l’ex presidente vuole i suoi, soldi. Eh si, va bene, ma per farci cosa? Il punto da dove guardare la situazione ruota tutto al mondo del calcio, che per quanto lo abbia ferito ed impoverito (forse) al Viperetta il giostra piace, e punta a mettere giù altri gettoni. Uno portava a Perugia con tanto di visita alle strutture del club ed annessa contestazione, l’altra portava alla Ternana ma anche lì le cose non sono andate come sperate.
Sampdoria, Massimo Ferrero un povero…ricco
Sampdoria, un pasticcio all’Italiana che ‘ripulisce’ Massimo Ferrero…
LEGGI ANCHE FOTO – Massimo Mauro ringrazia i medici dopo il malore
Esiste però un ostacolo sulla via ritorno nel calcio di Ferrero. Fino a quando lui non cederà le sue quote della Sampdoria, pari al 49.3% per le leggi italiane non potrà acquistare un’altra società, perchè la Legge italiana ha detto basta alle multiproprietà, tranne in un caso…
Detto questo, cosa vuole ancora Ferrero. Semplice. I suoi soldi, quelli che dice di avere investito nella squadra e poi tentare l’assalto ad un altro club. In buona sostanza, Ferrero ha portato la Sampdoria ad un passo dal fallimento e nel finale di questa grottesca storia, ne uscirà con le tasche ancora più piene…