skip to Main Content

Sampdoria-Udinese: D’Aversa contro Gotti, i numeri degli incroci tra i due

di Valerio Sabatini
Spezia Sampdoria Gotti

Si avvicina la sfida tra Sampdoria e Udinese, che è anche Gotti contro D’Aversa. Ecco tutti i numeri dei precedenti tra i due tecnici

Sampdoria-Udinese è anche Luca Gotti contro Roberto D’Aversa. match particolare perché proprio l’allenatore friulano era uno dei nomi in lizza per sostituire Claudio Ranieri sulla panchina blucerchiata.

Alla fine è rimasto in Friuli, per la terza stagione di fila, quella più complicata vista la partenza di De Paul, con destinazione Atletico Madrid. Tassello importante che non è stato sostituito, se non numericamente.

Gotti con la Sampdoria nemmeno un punto in carriera da allenatore

Sampdoria-Udinese: D’Aversa contro Gotti, i numeri degli incroci tra i due

LEGGI ANCHE Sampdoria, i giorni di Ferrero: la perdita della semestrale e la situazione Osti

Roberto D’Aversa, al suo primo anno a Genova dopo gli anni in gialloblù a Parma, può invece vantare ‘l’attacco atomico’ almeno sulla carta. Sì perché Caputo ha segnato solo 2 goal in 4 partite con la squadra blucerchiata, mentre Quagliarella è ancora alla ricerca della prima marcatura in campionato.

In ogni caso l’ex Sassuolo è il fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva del club di Massimo Ferrero. Lo stesso presidente della Sampdoria che ha preferito proprio D’Aversa a Gotti.

I due tecnici si sono affrontati soltanto due volte da allenatori in Serie A. La guida tecnica dei blucerchiati è rimasta finora imbattuto contro quella dei bianconeri (1V, 1N).

Roberto D’Aversa ha affrontato cinque volte l’Udinese da allenatore in Serie A senza mai perdere (3V, 2N). Luca Gotti, invece, ha perso tutte le quattro sfide da allenatore contro la Sampdoria nel massimo torneo. Tra le squadre affrontate almeno quattro volte in Serie A, quella blucerchiata è l’unica contro la quale non ha mai conquistato neanche un punto.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!