C’è il patto per i restyling del Luigi Ferraris: Sampdoria e Genoa collaboreranno per dare alla città di Genova un impianto all’avanguardia
Un accordo per il Luigi Ferraris. Finalmente Sampdoria e Genoa sono giunte a un’intesa per iniziare i lavori di ristrutturazione dell’impianto. Insieme. Tramite la costituzione di una newco, che vedrà la partecipazione al 50% delle due società genovesi, pronte a dare alla città uno stadio all’avanguardia, che possa ospitare le partite di Euro2032.
Matteo Manfredi e Andres Blazquez, dopo l’incontro a Palazzo Tursi insieme al Comune, sono stati a cena insieme martedì 26 marzo per definire la vera intesa tra le due società. Una cena – si legge su Tuttosport – che è un ulteriore segnale di distensione tra le due proprietà dopo le iniziali distanze. Sampdoria e Genoa andranno avanti insieme, con la proposta definitiva che arriverà in Comune il 5 aprile.
Sampdoria e Genoa: 90 milioni per il Ferraris
Sampdoria, Tuttosport: patto per il Luigi Ferraris. Ecco quanto costerà
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Francesco Flachi punta su Esposito. Il post
La Sampdoria per diversi mesi ha avuto altre priorità, ma lo stadio è sempre stato uno dei cardini del progetto di Matteo Manfredi, tra le cose che hanno portato a investire nella società blucerchiata.
Martedì 2 aprile sarà costituita la newco, anche se non è ancora chiaro se formata da Gestio Capital e 777 Partners o da Sampdoria e Genoa. Il progetto costerà intorno ai 90 milioni per uno stadio moderno, che dovrebbe raggiungere la classificazione di Uefa 4, quella per le finali di Champions.



