Nikola Sekulov scalpita: l’attaccante della Sampdoria ha voglia di giocare e Andrea Sottil pensa alla mossa a sorpresa a Cosenza
La Sampdoria deve cambiare marcia. I blucerchiati, dopo due punti in quattro partite, hanno bisogno di fare punti subito al rientro dalla sosta. A Cosenza serve una vittoria – che sarebbe la prima in campionato – anche per fare morale sia all’interno della squadra che tra i tifosi.
Andrea Sottil lo sa bene. E’ stato chiamato per questo e sta provando, in questa sosta per le Nazionali, a lavorare insieme ai suoi calciatori per far capire loro cosa vuole. L’amichevole con il Ligorna ha dato buoni segnali, ma il tecnico cerca risposta in impegni più probanti e pensa anche alla mossa a sorpresa: Nikola Sekulov.
Sampdoria, con Sekulov si può cambiare modulo
Sampdoria, Tuttosport: Nikola Sekulov mossa a sorpresa di Sottil?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bram Nuytinck: sarei rimasto anche in Serie B. La rivelazione
L’attaccante arrivato dalla Juventus Next Gen, finora è subentrato in quattro partite su quattro, senza mai partire titolare. Secondo Tuttosport, però, può rappresentare il fattore sorpresa, magari in uno schieramento che preveda due esterni offensivi. Sottil sta lavorando sul 3-5-2, ma non è da escludere che, in alcune partite, possa anche passare al 4-3-3 o 4-2-3-1:
Tornando ancora all’attacco, al netto di Coda e Tutino non va dimenticata la voglia di rientro per Borini, che sta recuperando dallo stop di inizio campionato, e il fattore sorpresa rappresentato da Sekulov, un giocatore che sa strappare davanti e che teoricamente potrebbe formare un bel duo di esterni con Pedrola.
Nell’attesa di Pedrola, che merita un approfondimento a parte, Sekulov scalpita. Può giocare anche in un 3-4-2-1 insieme a Coda e Tutino o proprio al posto di uno dei due. Ma questo, eventualmente e come già accaduto, a gara in corso.