L’edizione odierna di Tuttosport mostra un articolo sulla Sampdoria e sul fatto che ancora non si sa chi sarà a fare le scelte di mercato…
La Sampdoria deve programmare la prossima stagione, ma in casa blucerchiata non hanno le idee molto chiare. Infatti ancora non si conosce il nome del direttore sportivo, questo significa che le strategie di mercato e i profili da seguire sono temi sui quali la società è ancora in alto mare.
Questo non vuol dire che i genovesi non faranno un buon mercato, ma dopo la rivoluzione della passata annata a questo punto della stagione almeno la figura del direttore sportivo sarebbe dovuta essere chiara. Ad ogni modo Matteo Manfredi sta vagliando alcuni nomi (Angelozzi, Ribalta, Chiellini, Accardi, Vagnati, Petrachi, Cherubini) ma la decisione ufficiale ancora non è arrivata.
La scelta del ds sarà fondamentale per le strategie di mercato della società ligure
Sampdoria, Tuttosport: ma il mercato chi lo fa?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Manuel De Luca pronto a rinnovare…
Ecco cosa scrive Tuttosport:
Samp, chi farà il mercato?
La Sampdoria ha bisogno di un’altra rivoluzione sul mercato ma ancora non si sa chi sarà a condurla. Se non sembrano sussistere troppi dubbi sul tandem formato da Andrea Mancini ds e da Andrea Pirlo in panchina (Galliani lo ha seguito per il Monza ma ora sembra più orientato su Nesta) resta da capire chi sarà la nuova figura dirigenziale che i blucerchiati inseriranno come alternativa al dt Nicola Legrottaglie in scadenza di contratto e da mesi ormai poco centrale nelle strategie della società.I nomi sono molti, ma l’appeal della categoria non aiuta. Due tra i profili più seguiti – Guido Angelozzi (ora al Frosinone) e Javier Ribalta (spagnolo, ex Marsiglia) – sono stati contattati ma, pur senza ancora aver rifiutato la corte dei blucerchiati, starebbero valutando anche altre opzioni. Un nome che torna di moda è quello di Claudio Chiellini, attualmente alla guida della Juventus Next Gen. Senza dimenticare un’altra candidatura abbastanza ciclica alla Samp che tira in ballo l’ex blucerchiato (da calciatore) Pietro Accardi, ora in lotta come ds dell’Empoli per la salvezza in Serie A.
Tanti nomi ma nessuna certezza per una Sampdoria che ha sicuramente un po’ più di tempo rispetto alla scorsa stagione – quando la società era stata salvata dal fallimento tra fi ne maggio e inizio giugno – per pianificare il futuro. L’obiettivo è affrontare il secondo campionato di fi la in B per giocarsi le prime posizioni, dopo la fresca delusione per l’eliminazione ai playoff contro il Palermo. Ancora da definire la sede del ritiro estivo: si fanno avanti un paio di opzioni in Trentino dopo che l’anno scorso la squadra blucerchiata aveva lavorato a Livigno.
Questo quello che scrive il quotidiano sportivo sulla Sampdoria, staremo a vedere se alla fine il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi riuscirà a chiudere il capitolo ds per potergli permettere di mettersi a lavoro sulla rosa della prossima stagione. Campionato dove i blucerchiati vorranno tornare in Serie A e non fermarsi al primo turno die play-off, come successo quest’anno.