La Sampdoria rimanda l’appuntamento con la vittoria e i numeri di Giampaolo, dal suo ritorno, fotografano una situazione complicata
Marco Giampaolo è stato confermato alla guida della Sampdoria. Ci ha pensato Carlo Osti, davanti alle telecamere, a spegnere ogni possibile voce su un cambio in panchina. Guiderà lui i blucerchiati contro il Monza al Ferraris, alla ripartenza del campionato dopo la sosta per le nazionali.
Nonostante la prova opaca del Picco, nonostante l’appuntamento con la vittoria sia stato ancora rimandato, nonostante il penultimo posto in classifica. La dirigenza crede ancora nell’operato del tecnico, ma martedì prossimo andrà in scena un nuovo incontro tra l’allenatore e la dirigenza, al completo.
Sampdoria, la classifica attuale e i numeri pessimi di stagione
Sampdoria, tutti i numeri di Marco Giampaolo dal suo ritorno
LEGGI ANCHE Top & Flop Spezia-Sampdoria: Villar, Djuricic e Bere male. Si salvano in due…
Eppure i numeri, come scrive la Gazzetta dello Sport, fotografano una situazione davvero cupa. Da quando il Maestro è tornato a Genova, chiamato a fare meglio di Roberto D’Aversa, alla 23ima giornata del campionato 2021/22, i blucerchiati sono la squadra ad aver raccolto meno punti. Appena 18, escluse retrocesse e neopromosse. E’ la peggior partenza di sempre, con un punto in meno del 2020, 2014 e 1953.
Numeri impietosi che fanno da corredo a quanto racconta la classifica di Serie A. Soli 2 punti presi in 7 turni, penultimo posto con il Monza fanalino di coda a una lunghezza solo distanza. Quattro i goal fatti, 13 quelli incassati. Peggio hanno fatto finora solo i biancorossi, che però vedranno l’esordio di Raffaele Palladino in panchina, al Brianteo contro la Juventus.
Quattro sconfitte e un solo pareggio nelle ultime 5 giornate per i blucerchiati. Serve una svolta, il prima possibile, per evitare guai più grossi. E la sosta arriva probabilmente nel momento migliore Giampaolo potrà lavorare con i nuovi, con chi è indietro di condizione e magari riuscire a recuperare chi come Winks non si è ancora visto in campo.