Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Gianni Panconi e la trattativa con Vialli
    News

    Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Gianni Panconi e la trattativa con Vialli

    Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Gianni Panconi, il professionista che ha "studiato" i debiti del club blucerchiato
    Gabriele FrassanitoDi Gabriele Frassanito28 Dicembre 2021
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Gianni Panconi: il figlio del primario-ultrà nel CDA blucerchiato

    Chissà come avrebbe esultato Renato Panconi alla notizia della nomina del figlio Gianni nel consiglio di amministrazione della Sampdoria.

    Panconi padre, noto dirigente medico nel savonese, era anche famoso per la sua presenza fissa a Quelli che il calcio nell’era del sampdoriano Fabio Fazio.

    Sampdoria, tutti gli uomini del Presidente: il profilo di Gianni Panconi

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Lanna: le prime parole da presidente

    Anche Gianni Panconi, sampdorianissimo come il padre, of course, è  un apprezzato professionista. Laureato con lode in economia all’Università di Genova, si fa le ossa tra la Carige, il colosso delle consulenze Accenture e Meliorbanca. Nel 2008 approda un UBS, dove resta fino al 2012.

    Poi la carriera di Ernst&Young dove nel 2018 raggiunge il ruolo di partner.

    Le sue specializzazioni sono il M&A (ossia Mergers&Acquisition, le fusioni e acquisizioni societarie) e la ristrutturazione del debito. Materia per cui è ha lavorato come consulente proprio per la Sampdoria (tanto che il suo ingresso in CDA era stato già vicino nel 2020, poi sfumato: Sampdoria, Ferrero fa fuori Romei dal Cda. Dentro Panconi)

    Panconi negli ultimi tempi ha fatto diverse  uscite pubbliche, per così dire,  in blucerchiato. Ad esempio durante la presentazione della squadra blucerchiata femminile (Sampdoria Women, Panconi: operazione straordinaria di Ferrero) al fianco di Carlo Osti  (che potrebbe peraltro rientrare presto al suo posto:Sampdoria, possibile reintegro di Carlo Osti? Il punto).

    Oppure di recente alla presentazione di Samp City, al fianco del direttore marketing Marco Caroli e del direttore operativo e neo consigliere  Alberto Bosco.

    Una presenza discreta e professionale, 15 anni di esperienza in  settori specifici e strategici che serviranno come il pane in questa fase delicata che dovrebbe traghettare la Sampdoria verso una nuova proprietà.

    Ma soprattuto era l’uomo al tavolo delle trattative nel 2019 con il gruppo Vialli: era lui uno dei professionisti che aveva redatto la due diligence sui conti blucerchiati.

    E non è un caso che entri adesso nel CDA blucerchiato. Dopo aver rinunciato nel 2020.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    FOTO – Sampdoria, i Fedelissimi a Matteo Manfredi: fatti da parte! Lo striscione a Bogliasco

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Federclubs tey Walker ManfrediMolango walker fiorella

    Sampdoria, l’urlo di dolore della Federclubs nei confronti di Tey, Walker e Manfredi

    5 Luglio 2025
    Sampdoria Women re pisani aurora de rita esordio mango legrottaglie pirlo

    SOCIAL – Sampdoria Women, la rabbia di Elena Pisani e Cecilia Re: non meritano neanche una parola. I post

    5 Luglio 2025
    News Calcio ANSA
    • Diogo Jota: Ronaldo non era al funerale, polemiche in Portogallo
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Donnarumma a Musiala, "Spero tu stia bene"
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: Psg in semifinale, batte Bayern 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Entusiasmo Bonny: 'L'Inter grande opportunità'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05
    • Mondiale club: serio infortunio per Musiala, esce in barella
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-07-05




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.