skip to Main Content

Sampdoria, tutte le cinque amichevoli estive 2021/22: tabellino e risultati

di Redazione

I tabellini, i risultati e le formazioni di tutte le quattro amichevoli estive della Sampdoria di Roberto D’Aversa in preparazione alla stagione 2021/22

La Sampdoria ha chiuso il ciclo di amichevoli estive in preparazione della stagione. L’esordio ufficiale stagionale in Coppa Italia è previsto per il 16 agosto contro la vincente tra Padova e Alesssandria.

 Ecco, quindi, i tabellini e le formazioni delle quattro partite disputate dai blucerchiati.

Sampdoria-Nuova Camunia 14-0

Nella prima amichevole estiva brilla Antonino La Gumina, autore  di una tripletta. D’Aversa cerca subito di dare un’impronta alla sua squadra con il 4-2-3-1, modulo con cui sembra aver intenzione di disegnare la sua Sampdoria. Bene anche Bonazzoli e il solito Quagliarella, autori di due doppiette.

Marcatori: 19′ Chabot, 26′ e 45′ Quagliarella, 28′ Caprari, 33′ aut. Bonomelli R., 54′, 79′ e 83′ La Gumina, 68′ e 70′ Bonazzoli, 81′ Augello, 84′ Torregrossa, 85′ Adrien Silva, 86′ Verre.

Sampdoria primo tempo (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Chabot, Murru; Thorsby, Yepes Laut; Candreva, Gabbiadini, Caprari; Quagliarella. Allenatore: D’Aversa

Sampdoria secondo tempo (4-2-3-1): Esposito; Leris, Rocha, Murillo, Augello; Adrien Silva, Trimboli; La Gumina, Bonazzoli, Verre; Torregrossa.

Sampdoria-Castiglione 11-1

Bene anche nella seconda uscita la Sampdoria, che continua a segnare con il suo 4-2-3-1. In goal tutti gli attaccanti, con una menzione particolare per le doppiette di Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini e per la tripletta di Torregrossa. Così come contro la Nuova Camunia, Antonino La Gumina e Valerio Verre sono stati provati come esterni d’attacco.

Marcatori:16′ e 41′ Quagliarella, 22′ e 45′ Gabbiadini, 33′ Thorsby, 48′ Bonazzoli, 50′, 65′ e 67′ Torregrossa, 52′ Ekubah (C), 60′ e 61′ Caprari.

Sampdoria primo tempo (4-2-3-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Murillo, Augello; Thorsby, Silva; Candreva, Gabbiadini, Verre; Quagliarella. Allenatore: D’Aversa

Sampdoria secondo tempo (4-2-3-1): Ravaglia; Léris, Rocha, Trimboli, Murru; Askildsen, Yepes Laut; La Gumina, Bonazzoli, Caprari; Torregrossa.

Sampdoria, tutte le amichevoli estive 2021/22: tabellino e risultati

LEGGI ANCHE Sampdoria-Castiglione 11-1: Torregrossa e Caprari rispondono presente

Sampdoria-Piacenza 2-0

Terza amichevole estiva per la Sampdoria di Roberto D’Aversa contro un avversario più probante rispetto ai precedenti. La squadra è sempre schierata con il 4-2-3-1 con Fabio Quagliarella, autore della doppietta decisiva, terminale offensivo. Da segnalare i primi 45 minuti di Omar Colley, sceso in campo nella ripresa al posto di Julian Chabot.

Marcatori: 30′ e 40′ Quagliarella

Sampdoria (4-2-3-1): Audero (46′ Falcone); Depaoli (46′ Colley), Ferrari (64′ Rocha), Chabot (64′ Murru), Augello (64′ Bonazzoli); Thorsby (64′ Leris), Silva (64′ Yepes); Candreva (64′ Askildsen), Gabbiadini (64′ Verre), Caprari (64′ Torregrossa); Quagliarella (64′ La Gumina). Allenatore: D’Aversa.

Sampdoria – Ligorna 6-0

In mattinata, prima di trasferirsi a Pavia, partitella amichevole contro il Ligorna (tornato in Serie D) per i reduci del campionato europeo indietro ancora nella condizione. Buona la prova di Jankto autore di quattro reti.

Marcatori: Torregrossa (rig.) 4 , Jankto 9 pt; Jankto 9 , 22 e 32 , Bereszynski 19 st

Sampdoria (4-2-3-1): Falcone (st 1 Ravaglia); Bereszynski, Ferrari (st 1 Rocha), Colley, Murru; Trimboli, Ekdal; Jankto, Damsgaard (st 24′ La Gumina), Caprari (st 24ì Leris); Torregrossa. Allenatore: D’Aversa

Sampdoria – Hellas Verona 1-0

Quarta amichevole estiva, la prima contro un avversario di serie A. Allo Stadio Fortunati di Pavia i blucerchiati si presentano senza Adrien Silva (affaticamento muscolare), Bereszinsky, Colley e Damsgaard che si sono aggregati dopo le fatiche con le rispettive nazionali. Assente anche Ronaldo Vieira, prossimo a tornare in Inghilterra (Sheffield United).

Si vedono un po’ di tifosi blucerchiati sugli spalti, anche se gli Ultras sono rimasti fuori dallo stadio con i “collgehi” veronesi per protesta contro la limitazioni all’accesso (obbligatorio il green pass).

Partita vera, con un discreto agonismo. Antonio Candreva decisamente il più in palla, anche se costretto a fare il terzino aggiunto. Spesso si è mosso dalla linea dei difensori. In crescendo  Jeison Murillo: non parte bene ma trova fiducia dopo il goal e nella ripresa sale in cattedra. (Top&Flop, Sampdoria-Verona: questo Murillo è da tenere, Caprari no…)

Marcatori: 46′ pt Murillo

Sampdoria(4-2-3-1): Audero; Depaoli, Murillo, Chabot, Augello (32′ s.t. Murru); Thorsby, Askildsen; Candreva, Gabbiadini (42′ s.t. Léris), Verre (43′ p.t. Caprari); Quagliarella (42′ s.t. Torregrossa).  A disposizione: Ravaglia, Falcone, Ferrari, Rocha, Yepes Laut, La Gumina, Trimboli.  Allenatore: D’Aversa



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!