La Sampdoria di Andrea Pirlo ha battuto il Cosenza 2-0 grazie alla doppietta di Borini, Turci ha commentato così il modulo blucerchiato…
La Sampdoria torna dalla sosta delle nazionali con la seconda vittoria in campionato, la formazione allenata da Andrea Pirlo non conquistava l’intera posta in gioco dalla 1^ partita della cadetteria contro la Ternana allo stadio Liberati di Terni. Adesso la squadra genovese potrà dedicarsi al prossimo impegno contro il Sudtirol in trasferta con maggiore serenità.
Luigi Turci ha espresso un suo parere dopo la vittoria della Sampdoria allo stadio Ferraris di Genova contro il Cosenza, le parole dell’ex blucerchiato:
Il modulo ad albero di natale ha avuto i suoi frutti: i trequartisti hanno limitato le fonti di gioco del Cosenza. Atteggiamento ottimo, merito a Pirlo per aver indovinato il modulo di gioco. E’ una vittoria che dà credibilità e fiducia all’ambiente, quando arrivi a Marassi devi sapere che i tuoi avversari daranno più del 100% perché il contesto ti porta a rendere di più. La Sampdoria attuale non è una squadra capace di imporsi sull’avversario, come idea iniziale di Pirlo. Per fare questo servono personalità e qualità. Per il gioco che vuole il tecnico serve tempo, è un progetto impegnativo. Al momento sembra essersi adattato ai giocatori e alla situazione.
Le parole dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Turci: Pirlo ha trovato il modulo giusto. Ecco perché…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Omar Colley: mia figlia una tifosa in più de La Sud
Kasami è centrocampista di spessore, anche se non è ancora nelle condizioni migliori. Stavolta è entrato in campo con uno spirito diverso e si è visto. Verre è un giocatore di un’altra categoria, in B dovrebbe fare la differenza e siamo tutti d’accordo sul fatto che non sempre in questo inizio di campionato abbia messo in mostra le sue qualità. Oggi è stato fondamentale procurandosi il rigore.