Luigi Turci ha commentato la gara della Sampdoria contro il Parma, evidenziando anche alcuni aspetti del tecnico Andrea Pirlo. Le parole…
La Sampdoria nell’ultimo turno di campionato ha portato a casa un punto da uno degli stadi più difficili della Serie B. Infatti al Tardini i ragazzi di Andrea Pirlo erano quasi descritti come vittima sacrificale dei gialloblù e invece, dopo aver sofferto il ritorno dei parmensi, i genovesi sono riusciti stringendo i denti e giocando da squadra a portare un punto in Liguria.
Adesso la squadra genovese prepara la trasferta di Como, dove troverà una formazione che viene da un convincente 3-0 contro il Cittadella. Risultato che lancia i comaschi verso l’obiettivo play-off (6° posto con 10 punti al momento). Mentre i blucerchiati ora occupano la 16^ piazza con 3 punti (sarebbero 5 ma si partiva col -2 per le vicissitudini precedenti della gestione Ferrero).
L’analisi dell’ex blucerchiato
Sampdoria, Luigi Turci: a Parma Pirlo ha dato un segnale forte, il perché…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Pedrola ha conquistato la Genova blucerchiata. I commenti dei tifosi
L’ex giocatore e preparatore atletico della Sampdoria Luigi Turci ha rilasciato alcune dichiarazioni sul pareggio dello stadio Ennio Tardini tra i blucerchiati e i gialloblù. Ecco le sue parole:
Pirlo a Parma ha lanciato segnali forti con determinate scelte e ha avuto le risposte che voleva, in campo si è vista una squadra con un animus pugnandi diverso. Il risultato fa morale, anche se al momento non cambia nulla nella stagione della Sampdoria, a gennaio vedremo se cambieranno gli obiettivi.