Sarà Felice Tufano a guidare la Sampdoria nei prossimi giorni, questa per il tecnico della Primavera non è una novità
Senza Marco Giampaolo, che ha ufficialmente chiuso la sua seconda avventura alla Sampdoria, sarà Felice Tufano a dirigere il prossimo allenamento a Bogliasco. E non sarà l’unico sotto la guida del tecnico della Primavera Blucerchiata, almeno fino a quando non arriverà un nuovo allenatore.
Doversi i nomi usciti e accostati al club di Corte Lambruschini. Da Roberto D’Aversa, ancora a libro paga, a Claudio Ranieri. E in questo caso si tratterebbe di un ritorno, per entrambi. Poi c’è il profilo di Daniele De Rossi in corsa.
L’ex calciatore della Roma è alla ricerca della prima panchina da allenatore e potrebbe accontentarsi di poco, vista anche la situazione economica e finanziaria della Sampdoria. Intanto però ci sarà Tufano alla guida.
Sampdoria, Tufano e il corso UEFA Pro
Sampdoria, Tufano alla guida non è una novità. Il precedente
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Marco Giampaolo non è più l’allenatore della Sampdoria
Non una novità per lui che ha era già stato ad interim l’allenatore della prima squadra blucerchiata. Nella passata stagione, dal 17 al 19 gennaio 2022, a cavallo tra Roberto D’Aversa e proprio Marco Giampaolo.
Guidando inoltre la squadra anche in Coppa Italia agli ottavi di finale, allo Juventus Stadium. Partita finita 4-1 per i bianconeri, con le reti di Cuadrado, Rugani, Dybala e Morata. In mezzo il goal di Andrea Conti.
In quell’occasione Tufano scelse il 3-5-2, con Bereszynski, Magnani e Murru nel terzetto arretrato. Conti e Augello sulle fasce, mentre in mezzo al campo: Thorsby, Askildsen e Rincon. In attacco Torregrossa e Caputo.
E se la Sampdoria non dovesse scegliere in tempo una nuova guida tecnica per Tufano potrebbe anche arrivare il debutto in Serie A. va però puntualizzato che il tecnico della Primavera non è ancora abilitato per sedersi su una panchina del massimo campionato.
Solo una settimana fa, infatti, è stato ammesso al corso federale per gli allenatori UEFA Pro, necessaria, per regolamento del maggior organo europeo del calcio, per allenare ai massimi livelli dei campionati nazionali e anche nelle competizioni continentali.