Sampdoria, tre ragazzi di Stankovic in Nazionale

Sampdoria, Mancini denuncia mancanza di italiani in Serie A, Stankovic va controcorrente: tre giovani blucerchiati chiamati dalla Nazionale Under 21 e Under 20
Nella sala stampa di Coverciano risuonano le parole di Roberto Mancini, che lamenta ormai da tempo la mancanza di giocatori italiani in Serie A. La Sampdoria, in realtà, non si discosta troppo: nel successo contro l’Hellas Verona, ad esempio, dal primo minuto sono scesi in campo solo 3 italiani e solo uno, Nicola Murru, era tra i 4 subentrati.
Ma i blucerchiati vanno anche controcorrente. E per farlo puntano al futuro. Perché se nessuno degli Azzurri in rosa si è meritato la convocazione di Mancini, ben 3 giocatori di Dejan Stankovic sono stati chiamati dalle Nazionali giovanili.
Ad esempio Alessandro Zanoli, che a Genova sta vivendo un vero e proprio exploit culminato con il primo goal in A in carriera contro il Verona. Paolo Nicolato lo ha chiamato con l’Italia Under 21, per i prossimi impegni con Serbia (venerdì 24 marzo alla “TSC Arena-Backa” di Bačka Topola) e Ucraina (27 marzo al Granillo di Reggio Calabria). Per lui solo una presenza finora con la selezione Under 21, il 6 giugno scorso.
Sampdoria, i ragazzi di Stankovic in Nazionale: Zanoli in Under 21, Under 20 per Montevago e l’esordiente Paoletti
Sampdoria, tre ragazzi di Stankovic in Nazionale…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, l’abbraccio speciale di Alessandro Zanoli
Poi la Sampdoria raddoppia in Under 20, dove a Daniele Montevago, che ha già esordito e segnato un goal con la formazione di Carmine Nunziata, si aggiunge l’esordiente Flavio Paoletti. Prima convocazione per il centrocampista classe 2003, che insieme al compagno prenderà parte al Torneo 8 Nazioni. Il 23 marzo se la vedranno con la Norvegia alla “SR-Bank Arena” di Stavanger mentre lunedì 27 marzo giocheranno a Prato contro la Germania.
L’Italia del futuro, l’Italia dei giovani passa anche dalla Sampdoria, che manda 3 suoi ragazzi a Nicolato e Nunziata. Il tutto grazie soprattutto a Stankovic, che per primo ha creduto nei giovani e avuto il coraggio di puntare su di loro. Due dei quali, Montevago e Paoletti, è stato il primo a far esordire, gettandoli nella mischia in Serie A in una situazione complicata.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti