Il coronavirus tocca anche la Sampdoria: i sono tre casi di positività che non rigurdano al momento la prima squadra, nessun problema con la Lazio
Il coronavirus ha colpito anche la Sampdoria. Primi tre casi di positività in casa blucerchiata. Tre casi che non riguardano la prima squadra e che non mettono a rischio al momento né l’undici di Claudio Ranieri, né tanto meno il regolare svolgimento della gara con la Lazio prevista per sabato alle ore 18.
“L’U.C. Sampdoria comunica che l’ultima serie di tamponi ai quali è stato sottoposto il ‘Gruppo Squadra’ ha evidenziato tre positività asintomatiche al COVID-19. I tre membri (un calciatore della Primavera aggregato temporaneamente e due dipendenti) sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali. Nelle prossime ore saranno applicate tutte le procedure indicate dal protocollo in avvicinamento alla gara Sampdoria-Lazio di domani, sabato”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, processo Obiang: nuovo rinvio per Ferrero
La società blucerchiata ha comunicato anche che “ci ritroviamo costretti ad annullare le attività di comunicazione previste per la giornata di oggi. L’intervista a Claudio Ranieri non verrà quindi prodotta né distribuita“.
Ci piace sottolineare che società come Inter e Milan per fare un esempio svolgono da inizio stagione regolare attività di comunicazione alla presenza delle testate giornalistiche che ne fanno richiesta utilizzando piattaforme social come Zoom. Un modo per dare la possibilità anche ai tifosi blucerchiati, costretti già a restare a casa, non poter seguire dallo stadio la partita, di essere continuamente informati nel pluralismo dell’informazione.