Calciomercato, Torreira e Fiorentina sempre più lontani. Ma l’ex Sampdoria ha un’altra pretendente in Serie A. Ecco chi
Non c’è la luce in fondo al tunnel per Lucas Torreira e la sua permanenza alla Fiorentina. Permanenza che si sta trasformando sempre di più in un allontanamento, visti i rapporti ormai raffreddati tra il suo agente, Pablo Bentancur e la dirigenza viola. L’ex Sampdoria ha sempre fatto sapere, anche nelle scorse ore, che vorrebbe rimanere a Firenze, ma non c’è ancora l’accordo con l’Arsenal e le trattative non riescono a decollare.
I problemi tra giocatore e Fiorentina e tra questa e i Gunners non semplificano la questione e più passa il tempo più Torreira si allontana dalla Viola. Ma anche se l’uruguaiano tornasse a Londra, probabilmente non ci sarebbe spazio per lui nella rosa di Mikel Arteta, l’allenatore che ha acconsentito a cederlo in prestito.
Ma per la fortuna di Torreira ci sarebbe un’altra possibilità di rimanere in Serie A, quel campionato da cui è partito e dove, grazie alla Sampdoria, è diventato un giocatore di caratura europea. Confermandosi poi di nuovo con la Fiorentina.
Torreira e Fiorentina ai ferri corti, ma la Sampdoria può averlo ancora come avversario. Su di lui c’è la Lazio
Sampdoria, Torreira lontano dalla Fiorentina ma può rimanere in Serie A
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, piace Matteo Tramoni del Brescia. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Roma, due big europee all’assalto di Spinazzola
Secondo quanto riportato dall’edizione fiorentina di Repubblica, su Torreira ci sarebbero gli interessamenti concreti della Lazio. Infatti l’uruguaiano classe 1996 è un vecchio pallino del tecnico laziale Maurizio Sarri, che lo apprezza per le sue doti di palleggio in regia di centrocampo e per le sua qualità in interdizione.
Può essere dunque la Lazio a permettere a Torreira di rimanere in Italia, nonostante il suo desiderio impellente al momento sia quello di provare il tutto per tutto per restare a Firenze. Difficilissimo se non impossibile un suo ritorno alla Sampdoria, seppur lui provi ancora molto affetto per il popolo e la maglia blucerchiata. Nel destino del centrocampista di Fray Bentos ora c’è il ballottaggio tra la Fiorentina e l’Arsenal, con la Lazio spettatrice sullo sfondo.