La Sampdoria sta monitorando molte situazioni legate al mercato e quella di Matteo Tramoni del Brescia ha attirato l’attenzione…
La Sampdoria ha messo nel mirino un giovane prospetto per il futuro, si tratta di Matteo Tramoni quest’anno in prestito al Brescia. Il calciatore si è trasferito dal Cagliari nello scorso mercato estivo in prestito con diritto di riscatto (fissato a 2,5 milioni di euro) tra le fila delle rondinelle, le quali hanno tutta l’intenzione di esercitare questo diritto. L’obiettivo del club lombardo è quello di trattenere il giocatore dopo l’ottima annata disputata, ma secondo alcune indiscrezioni si sarebbero inseriti i blucerchiati.
Nel nuovo corso della Sampdoria ci sarà un sostanziale ritocco verso il basso degli ingaggi, e il profilo di Tramoni rispecchia questa filosofia. Giovane, di talento, ingaggio basso e buone possibilità di guadagnare dalla sua futura rivendita.
L’annata con le rondinelle
Calciomercato Sampdoria, piace Matteo Tramoni del Brescia. Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, possibile ritorno di Keita Balde
LEGGI ANCHE Calciomercato Monza, tutti gli obiettivi di Galliani e Berlusconi
Quest’anno Matteo Tramoni è sceso in campo 42 volte con la maglia del Brescia mettendo a segno 8 reti e fornendo 2 assist. Con le rondinelle non è riuscito ad andare oltre le semifinali dei play-off di Serie B, eliminato dal Monza poi promosso in Serie A dopo aver superato il Pisa.
Il Brescia potrebbe provare a trattenerlo almeno per una stagione sperando in un ulteriore miglioramento e, magari, nella promozione in Serie A. E questo sicuramente aumenterebbe le quotazioni dei propri calciatori. Ma la chiamata di una società di Serie A sicuramente farebbe vacillare Tramoni che potrebbe tentare il salto nel “calcio dei grandi” e nei grandi palcoscenici della Serie A.