La Sampdoria si è fatta rimontare anche contro il Torino: terza volta di fila in casa e sedici i punti persi da situazione iniziale di vantaggio
Ancora una volta la Sampdoria ha subito una rimonta in casa. Così com’era successo contro il Cagliari lo scorso 6 gennaio, i blucerchiati sono passati in vantaggio con il Torino, salvo poi prendere due goal e tornare negli spogliatoi con zero punti e la terza sconfitta consecutiva.
I punti persi da situazioni di vantaggio, soprattutto tra le mura amiche del Ferraris, cominciano a essere troppi. La prima rimonta subita è arrivata con l’Udinese il 3 ottobre, quando i blucerchiati, sul 3-2, si fecero raggiungere dalla rete nel finale di Forestieri. A fine mese, il 27, arrivò, sempre in casa, il ribaltone contro l’Atalanta. Dopo il vantaggio di Ciccio Caputo ci furono l’autogoal di Askildsen e le reti degli ex Zapata e Ilicic.
Sampdoria, disastro al Ferraris: nove punti persi in tre partite
Sampdoria-Torino, altra rimonta in casa: il dato preoccupante sui punti persi
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, l’Inter per Sensi chiede Thorsby. I dettagli
Cinque punti persi solo a ottobre, ma la situazione è peggiorata con il passare della stagione. Rimonta subita anche a Firenze (3-1 finale) dopo il vantaggio di Manolo Gabbiadini, prima del ‘filotto’ di tre partite in casa inaugurato con il Venezia. Il 19 dicembre la Sampdoria, sull’1-0, subì il pareggio di Henry a tre minuti dalla fine.
Dopodiché è successo in Sampdoria-Cagliari, sempre dopo goal di Gabbiadini. Il 6 gennaio, i blucerchiati hanno subito il ritorno degli uomini di Walter Mazzarri, che hanno vinto con le reti di Deiola e Leonardo Pavoletti. E, infine, con il Torino. Ciccio Caputo ha portato in vantaggio la squadra di D’Aversa, ma Singo e Praet hanno spento i sogni di gloria dei blucerchiati.
Il totale è, quindi, di 16 punti persi da situazioni di vantaggio. Sui 20 finora fatti in campionato, sono decisamente troppi e questo, finora, è stato un fattore determinante per la brutta classifica dei blucerchiati.