Sampdoria, tra cessione societaria e difficoltà di calciomercato Vincenzo Tirotta si appella al vero tifoso sampdoriano. Il messaggio.
L’estate che sta vivendo tutto l’ambiente della Sampdoria è movimentata e soprattutto delicata. C’è una stagione da preparare, nel mentre un calciomercato che si è smosso in uscita ma non ancora in entrata. E le difficoltà annesse alle trattative sono note e vanno di pari passo alla lunga procedura della cessione societaria.
Chi ha provato a fare un punto della situazione è lo storico tifoso blucerchiato Vincenzo Tirotta, che in un post su Facebook ha tirato le somme appellandosi all’unica certezza rimasta: il tifo per la Sampdoria. Nel messaggio si legge chiaramente un richiamo ai supporters irriducibili, ad amare e sostenere la squadra oggi più che mai nelle difficoltà e nelle incertezze.
Sampdoria, pragmatismo e passione di Tirotta: il messaggio a tifosi

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Damsgaard al Brentford? C’è chi dice di no
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, si avvicina Pjaca. Le ultime
Non entro mai in queste discussioni. Mi faccio violenza 2 minuti e poi mi taccio. Ma quando Lanna fa le interviste e dice che dobbiamo avere pazienza e fantasia, perché siamo una società di fatto commissariata voi leggete le dichiarazioni e capite quello che ci stanno dicendo? Perché mi sembra di vivere una realtà virtuale in cui nessuno è ben conscio della nostra situazione. E tra l’altro, ma che modo è di essere tifosi se nel momento di più grande bisogno non si va oltre al dileggio dei nostri giocatori e allenatori. Eravamo sull’orlo del fallimento due mesi fa, lo sappiamo tutti, e ad oggi è cambiato solo che potremo contare sui soldi delle TV, mi spiega qualcuno i giocatori con cosa lo compriamo? O per quale miracolo economico potremmo non vendere nessuno? Scusate, torno a tacermi, ma mi piace essere tifoso così come sono oggi più che mai. Ne mancano tanti all’appello da quel Samp Lecce, non mi meraviglio, ma almeno chi si professa grande tifoso sostenga sostenga e sostenga!
Proprio con il verbo “sostenga”, ripetuto addirittura tre volte, termina il messaggio di Tirotta. Una conclusione che però è anche il nocciolo della questione, perché nella nebbia in cui naviga la Sampdoria il punto fermo deve essere il calore della sua gente. Tra i dubbi e le speranze che avvolgono calciomercato e cessione della società, tocca ai tifosi essere la realtà concreta della loro squadra.