Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Thorsby rifiuta di andare al Manchester City e al Newcastle…
    News

    Sampdoria, Thorsby rifiuta di andare al Manchester City e al Newcastle…

    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli6 Ottobre 2022
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Thorsby Union
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Sampdoria, l’ex centrocampista Morten Thorsby non andrebbe mai al Manchester City o al Newcastle United. Il motivo 

    Morten Thorsby al Manchester City? Non accadrà mai. Non tanto perché i Citizens non vorranno prenderlo, visto che in estate, quando il norvegese era ancora un giocatore della Sampdoria, sembra che Erling Haaland abbia chiesto di averlo come compagno. Ma è il contrario: è il centrocampista a non voler andare nella squadra dello sceicco Mansour. E nemmeno al Newcastle United, di proprietà di Bin Salman.

    Il motivo è legato alla battaglia pro ambiente che Thorsby porta avanti ormai da anni con molta energia e forza di volontà. A suo modo di vedere, certe società come il City o il Newcastle portano avanti dei valori non positivi per le politiche ambientali. Per lui i Citizens e i Magpies sarebbero squadre “Sportwashing”, pratica con cui si sfrutta lo sport per ripulirsi la coscienza.

    Sampdoria, Thorsby e lo sportwashing: “Non sarei mai andato al Manchester City e al Newcastle. Siamo dei modelli”

    View this post on Instagram

    A post shared by Morten Thorsby (@mortenthorsby)

    Sampdoria, Thorsby rifiuta di andare al Manchester City e al Newcastle…

    LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic come Mihajlovic? Il carattere è quello…

    Il giornalista svedese Olof Lundh avrebbe fatto una domanda a Thorsby a proposito del compagno di Nazionale Haaland, andato al Manchester City, e di Alexander Isak, attaccante della Svezia andato al Newcastle. In proposito, il norvegese ex Sampdoria ha risposto che lui in quei club non sarebbe mai andato:

    Personalmente sono molto chiaro su queste cose. No, non ci sarei mai andato, è una questione di principio.  Abbiamo bisogno del calcio, perché ha una grande influenza. Non lo definisco neanche uno sport, è un fenomeno, più grande dello sport. Dobbiamo usare il potere che esiste nel calcio. I giocatori di calcio hanno enormi opportunità di influenza, siamo dei modelli

    Thorsby, dunque, non avrebbe mai accettato di andare in club in cui le politiche ambientali non vengono rispettate o si adempie agli impegni solo di facciata, per ripulirsi le coscienze. Il norvegese dunque non sposa e non avrebbe mai sposato di andare al Manchester City o al Newcastle, società molto ricche e di proprietà del mondo arabo che però non investono abbastanza sulla lotta al cambiamento climatico. Per Thorsby non è una questione di soldi o di prestigio sportivo, ma di principio. Un gran esempio di coerenza e onestà intellettuale da parte di un calciatore pienamente impegnato per l’ambiente.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Banca Ifis Sampdoria partner Serie Bkt

    Serie Bkt, la Sampdoria di Foti ospita il Frosinone: il programma della giornata

    24 Ottobre 2025
    Sampdoria Arianna Mihajlovic social

    Ex Sampdoria, Arianna Mihajlovic, chiede rispetto sui social

    24 Ottobre 2025
    sampdoria la sud sponsor gastaldello

    UFFICIALE – Empoli-Sampdoria, la decisione sui biglietti per il settore ospiti

    23 Ottobre 2025
    News Calcio ANSA
    • Europa League: all'Olimpico altro ko della Roma CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-24
    • Gasperini 'non sono d'accordo con Dybala, la Roma ha lottato'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23
    • Europa League: Dybala non basta con il Plzen, altro ko della Roma CRONACA e FOTO
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23
    • Europa League: Dybala 'Roma moscia, ci è mancata la cattiveria'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23
    • Conference: Pioli, spero di avere risposte anche in campionato
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-10-23




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.