Sampdoria, il Guardian stila la classifica dei migliori 2005 a livello mondiale: c’è anche il gioiellino blucerchiato Delle Monache.
A mano a mano che passano i giorni arrivano sempre più conferme sulle qualità di Marco Delle Monache, ragazzo di appena 17 anni per cui la Sampdoria, su intuito di Daniele Faggiano, ha investito ben 1,5 milioni di euro. Una cifra che, in un calciomercato condotto al risparmio, poteva sembrare un’assurdità. Eppure adesso si comincia a capire che le potenzialità del giovane esterno sono tante. E lo hanno notato anche fuori dall’Italia.
Infatti il The Guardian, prestigioso quotidiano inglese, ha stilato una classifica che comprende i migliori 60 giocatori nati nel 2005 a livello mondiale. Tra di loro il tabloid ha inserito anche Delle Monache, che attualmente è di proprietà della Sampdoria ma in prestito al Pescara, la società che ne possedeva il cartellino.
Sampdoria, Delle Monache predestinato: è tra i migliori 2005 al mondo secondo The Guardian
https://www.instagram.com/p/Ci7OasyImH9/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Sampdoria, The Guardian: Delle Monache tra i top 2005 al mondo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Milan Skriniar dice grazie a Marco Giampaolo
Insomma, la scelta di lasciarlo ancora in prestito in Abruzzo sembra che stia ripagando, con Delle Monache che ha ricevuto di recente anche la convocazione in Nazionale Under 18. Il ragazzo così si sta facendo le ossa in Serie C, campionato dove ha giocato 4 partite su 5, saltando solo l’ultima proprio per gli impegni con l’Italia.
Adesso anche a livello internazionale cominciano a riconoscere il valore dell’investimento fatto in estate dalla Sampdoria, che ha dovuto superare peraltro la concorrenza di alcune società di Serie A. Delle Monache, se continuasse così, potrebbe rivelarsi un colpo parecchio interessante per il futuro blucerchiato. Uno di quei gioielli che crescono nelle categorie minori a farsi le ossa, per poi provare a conquistarsi la ribalta al massimo livello. A cui, secondo il Guardian, in futuro può ambire. Al momento, a 17 anni, il giovane talento sta bruciando le tappe, giocando già in prima squadra e non a livello giovanile. E chissà che già l’anno prossimo non sia pronto a trasferirsi a Genova.



