I voti di Fabio Borini per la partita con il Sudtirol: l’attaccante della Sampdoria nn è ancora in condizione e si vede. Da prima punta fatica molto
Non ha dato la solita scossa Fabio Borini nella partita contro il Sudtirol. Entrato in campo dopo venti minuti per l’infortunato Manuel De Luca, il numero 16 blucerchiato ha faticato moltissimo nel ruolo – di fatto – di unica punta. Una posizione non totalmente sua e in cui non è mai riuscito a rendersi pericoloso.
Non aveva i novanta minuti nelle gambe, come ha detto Andrea Pirlo, e si è visto. Borini è apparso ancora fuori condizione e i voti sui principali quotidiani sportivi sono lo specchio di una partita molto complicata per l’attaccante, che non è riuscito a fare la differenza come aveva fatto, invece, nell’ultima partita in casa contro la Ternana.
Sampdoria-Sudtirol, Borini mai pericoloso
Sampdoria-Sudtirol, Fabio Borini fuori condizione. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, esami per Manuel De Luca: si teme lo stiramento. Le condizioni
Per La Gazzetta dello Sport la sua partita è da 5,5, come quella di Valerio Verre, con cui ha costituito il tandem d’attacco. I due hanno dialogato poco, senza accendere la luce. E 5,5 è anche il voto sul Corriere dello Sport, mentre Tuttosport punisce con un 4,5 la prova incolore di Fabio. Mezzo punto in più del compagno di reparto, ma comunque decisamente un voto basso.
Non convince nemmeno Il Secolo XIX. Voto 5 per lui che non è una prima punta:
Non è un vero 9, se è al top sa adattarsi ma nell’arcigna difesa altoatesina si trova spesso a inseguire. Cerca l’1-1 con una bella schiacciata al volo, Tait respinge. Manca la sua abituale adrenalina.