Manuel De Luca si è dovuto fermare subito in Sampdoria-Sudtirol: si teme lo stiramento, esami previsti per lunedì 15 aprile
Era la sua partita, ma alla fine è durata solo 23 minuti, anche qualcosa meno, perché dal momento dell’infortunio di Manuel De Luca all’effettiva sostituzioni è passato qualche minuto. L’attaccante della Sampdoria, che sentiva il suo derby personale contro il Sudtirol, si è dovuto arrendere dopo una scivolata per recuperare il pallone.
Uno stop che non ci voleva per una brutta Sampdoria, che ha perso in casa davanti a quasi 25.000 spettatori e che rischia seriamente di perdere il suo numero 9 per tre settimane. Stando a quanto riporta Il Secolo XIX, si teme uno stiramento. La coscia – la destra – è la stessa che a inizio campionato – dopo lo stop durante Sampdoria-Venezia – lo aveva tenuto fuori circa 25 giorni.
Sampdoria, quando tornerà Manuel De Luca?
LEGGI ANCHE Sampdoria, Andrea Pirlo: infortunio De Luca? Ecco cos’è successo
Lunedì 15 aprile De Luca farà la risonanza che chiarirà l’entità dello stop. Andrea Pirlo, in conferenza, ha detto che spera non sia niente di grave, ma una diagnosi di stiramento sarebbe un problema per la Sampdoria che aveva trovato nel suo numero 9 un’arma per i playoff. Con otto goal nel 2024 stava trascinando i compagni e il rischio che possa star fuori 3-4 settimane, come scrive il quotidiano genovese, è un brutto colpo.
Significa un ipotetico rientro intorno a inizio maggio, forse tra la partita con la Reggiana e l’ultima a Catanzaro.