Pierpaolo Bisoli, tecnico del Sudtirol, prossimo avversario della Sampdoria in Coppa Italia, si sbilancia su chi potrà vincere la prossima Serie B
Lunedì 14 agosto la Sampdoria affronterà la sua prima partita ufficiale, in Coppa Italia contro il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli. Il tecnico degli altoatesini è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della partita, sbilanciandosi subito su un pronostico per il prossimo campionato di Serie B.
Secondo l’allenatore del Sudtirol, la squadra di Andrea Pirlo sarà, insieme alle altre due retrocesse – Cremonese e Spezia – la candidata non solo alla promozione, ma proprio alla vittoria del campionato. Questo nonostante i due punti di penalizzazione dovuti al ritardo nel pagamento dei contributi Irpef e Inps dei primi tre mesi del 2023.
Sampdoria-Sudtirol, Bisoli non ha dubbi su Andrea Pirlo
Sampdoria-Sudtirol, Bisoli: Pirlo può vincere la Serie B
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Vialli, Mancini e le coppe: un sogno senza fine
Un passato importante e un allenatore importante. Sono queste due delle caratteristiche che rendono la Sampdoria una delle competitor più accreditate secondo Bisoli:
La Sampdoria è una candidata a vincere il campionato, come lo sono anche le altre due retrocesse. E’ una squadra di blasone che partecipa a questo campionato con la consapevolezza di dover essere una delle protagoniste. Ha un passato importante e un allenatore importante.
Proprio su Pirlo, suo compagno al Brescia ai tempi di Carlo Mazzone, si è esposto Bisoli. Il tecnico non nutre dubbi sulle capacità di Andrea in panchina. Capacità che potranno portarlo a diventare un allenatore importante, anche grazie alle esperienze importanti già fatte.
Con Pirlo abbiamo giocato insieme nel Brescia di Mazzone. Io 34enne, lui giovane di enorme talento pronto a diventare uno dei più grandi al mondo nel suo ruolo, anche grazie all’intuito di Mazzone. Da allenatore ha già fatto importanti esperienze e ha dimostrato grandi qualità.