skip to Main Content

Sampdoria, striscione contro errori arbitrali nella Sud. Ma il goal dell’Udinese…

di Francesco Tonelli

Sampdoria-Udinese, la Sud protesta per le ingiustizie arbitrali, ma la storia non è cambiata: sul goal dei friulani c’è un fallo non visto da Mariani

In Sampdoria-Udinese la Gradinata Sud è stata un concentrato unico e inimitabile di cori e striscioni. Quelli emozionanti riservati a Gianluca Vialli sono stati l’ennesima pagina bellissima di un tifo spettacolare. Altri invece erano meno carichi di emozione, più invece di protesta. E forse non sono stati proprio ascoltati.

Durante la gara infatti è apparso, nel cuore del tifo blucerchiato, uno striscione che protestava nei confronti della Lega Serie A, motivato dalla stanchezza dei sampdoriani per i numerosi errori arbitrali che si sono susseguiti in questo girone d’andata. E anche i cori hanno accompagnato questa scritta, recitando esattamente il suo contenuto mostrato sugli spalti per svariati minuti. Anche prima della gara, durante il riscaldamento della terna arbitrale, ogni volta che Maurizio Mariani e i suoi assistenti si avvicinavano ad entrambe le Gradinate venivano bersagliati di fischi.

Nonostante tutte queste misure di protesta, però, sembra che la musica non sia cambiata più di tanto. A giudicare poi da come le cose sono andate a finire.

Sampdoria-Udinese, Mariani non annulla il goal friulano: protesta della Sud ancora inascoltata?

Sampdoria, striscione contro errori arbitrali nella Sud. Ma il goal dell’Udinese…

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Quagliarella: tra il ritorno in campo e il Cagliari…

Proprio il VAR e Maurizio Mariani, giunto alla 130ma partita diretta in Serie A, hanno sottovalutato un episodio, sul goal dell’Udinese firmato da Ehizibue, che è quantomeno sospetto. Infatti, poco prima del goal, c’è Bram Nuytinck che subisce un calcio da Isaac Success che poteva tranquillamente essere sanzionato, se non dal direttore di gara perlomeno dagli assistenti al video. Anche la moviola del Corriere dello Sport ha bocciato la direzione arbitrale per il mancato annullamento della rete (Sampdoria, Mariani bocciato dal CorSport: goal da annullare…)

Come ha detto Dejan Stankovic nel post partita, il problema vero della Sampdoria contro l’Udinese è stato il non essere riuscita a segnare nonostante le occasioni avute. Ma anche in questo caso qualche sospetto per la corretta valutazione dell’episodio c’è. A Empoli i blucerchiati hanno perso un punto, e forse anche contro i friulani. La protesta continua…



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!