Il giornalista Stefano Zaino, analizzando la situazione in casa Sampdoria, ha avvisato tutti: Massimo Ferrero non si è arreso…
La situazione in classifica, per la Sampdoria, è sempre più disastrosa. Dopo il 5-0 di Firenze, la squadra allenata da Dejan Stankovic sembra aver perso qualsiasi tipo di motivazione per provare a lasciare l’ultimo, desolante, posto in classifica.
Extra campo le cose, si sa, non vanno meglio. Ed è sicuramente questo aspetto a preoccupare di più i tifosi dei colori più belli del mondo: l’incubo fallimento e la figura di Massimo Ferrero spaventano di più della retrocessione sul campo, almeno secondo il popolo blucerchiato. Ed il patron, per il giornalista Stefano Zaino, ha anche in mente un colpo di coda…
Le mosse di Massimo Ferrero secondo Stefano Zaino
Sampdoria, Stefano Zaino avverte: Ferrero? Attenzione al colpo di coda…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic si era dimesso: decisivo il confronto con i tifosi. La ricostruzione
Durante la trasmissione Forever Samp di Telenord, il giornalista Stefano Zaino ha fatto il punto sulla situazione in casa Sampdoria, con un accenno molto particolare su Massimo Ferrero:
Il malumore nella Sud non può che serpeggiare. La speranza è che i tifosi continuino a correre da soli, nel senso che ormai loro vanno da una parte e la squadra dall’altra. Loro sono eccezionali, la squadra è sempre peggio. Secondo me non ne vale nemmeno la pena sporcarsi la reputazione per una realtà così deprimente. Hanno fatto la contestazione con lancio fumogeni, non possiamo giustificarla, ma è comprensibile perché questo è un anno davvero triste, deprimente e con grande angoscia e preoccupazione. Il futuro è veramente un’incognita.
A me risulta che Ferrero tenterà fino all’ultimo un colpo di coda. Cercherà di combattere sino all’ultimo, lo conosciamo. Si sa che chi vuole entrare in società non vorrà più avere Ferrero davanti. Secondo Ferrero la colpa è tutta degli altri, se non avesse queste disavventure nell’ultimo periodo lui avrebbe sicuramente salvato la Sampdoria, l’avrebbe condotta meglio.
Lui è convinto di essere sempre nel giusto. Dire che tutto è nato negli ultimi sei mesi è falso. Il Covid paradossalmente è stato un aiuto più che un danno, il bilancio ha iniziato a soffrire dal 2018. Se nel 2019 Ferrero avesse venduto la Sampdoria, avrebbe fatto un grande colpo e adesso la Sampdoria sarebbe tranquilla nelle sue acque. Ha perso una grande occasione, le ragioni le conosce lui e da allora la Samp ha iniziato un inesorabile declino.
In questo momento non si può negare che tra le ipotesi c’è anche la ripartenza dal gradino più basso che è la Serie D…