Non segna la Sampdoria, il problema del goal inizia ad essere pesantissimo, lo confermano anche le statistiche Opta. Il dato.
Non chiude con il sorriso il girone d’andata, la Sampdoria. Amara anche l’ultima al Ferraris, con i blucerchiati che la giro di boa incassano una nuova sconfitta. Anche questa immeritata, come a Empoli. In questo caso però ci sono più colpe dei giocatori, che dell’arbitro. Filip Djuricic e Ronaldo Vieira, infatti, sbagliano due rigori in movimento.
Sampdoria il dato statistico sui goal è emblematico
Sampdoria, statistiche Opta: peggior attacco in Europa. I numeri
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Lanna sotto la Sud: l’ultimo saluto da brividi a Vialli. La lettera
Più in generale però lo Sampdoria spreca quattro palle goal. E come ha detto Dejan Stankovic, se non segni poi la Serie A ti punisce. E così è andata dato che l’Udinese vince a Genova, in trasferta, grazie alla rete di Kingsley Ehizibue all’88’. Una nuova, ulteriore, beffa. Ma non è solo una questione di risultato, anche le statistiche puniscono i blucerchiati.
La Sampdoria, infatti, non va a segno da sei partite interne di fila in campionato. La propria peggior striscia da marzo 1976, nel massimo campionato. Un digiuno che pesa tantissimo soprattutto in ottica corsa salvezza. Ma anche l’unica squadra ad aver fatto meno di 10 goal nel girone di andata, il peggior attacco della Serie A. Inoltre nessuno, nei principali campionati europei di calcio, ha fatto peggio di Audero e compagni lì davanti.
Eppure non è mancata la prestazione, perché la Sampdoria ha creato molto. È mancato solo il goal, la cosa più importante. Anche queste parole di Dejan Stankovic.