skip to Main Content

Sampdoria, statistiche Opta: peggior attacco in Europa. I numeri

di Valerio Barberi
Sampdoria Blucerchiati Europa

Non segna la Sampdoria, il problema del goal inizia ad essere pesantissimo, lo confermano anche le statistiche Opta. Il dato.

Non chiude con il sorriso il girone d’andata, la Sampdoria. Amara anche l’ultima al Ferraris, con i blucerchiati che la giro di boa incassano una nuova sconfitta. Anche questa immeritata, come a Empoli. In questo caso però ci sono più colpe dei giocatori, che dell’arbitro. Filip Djuricic e Ronaldo Vieira, infatti, sbagliano due rigori in movimento.

Sampdoria il dato statistico sui goal è emblematico

Sampdoria, statistiche Opta: peggior attacco in Europa. I numeri

LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Lanna sotto la Sud: l’ultimo saluto da brividi a Vialli. La lettera

Più in generale però lo Sampdoria spreca quattro palle goal. E come ha detto Dejan Stankovic, se non segni poi la Serie A ti punisce. E così è andata dato che l’Udinese vince a Genova, in trasferta, grazie alla rete di Kingsley Ehizibue all’88’. Una nuova, ulteriore, beffa. Ma non è solo una questione di risultato, anche le statistiche puniscono i blucerchiati.

La Sampdoria, infatti, non va a segno da sei partite interne di fila in campionato. La propria peggior striscia da marzo 1976, nel massimo campionato. Un digiuno che pesa tantissimo soprattutto in ottica corsa salvezza. Ma anche l’unica squadra ad aver fatto meno di 10 goal nel girone di andata, il peggior attacco della Serie A. Inoltre nessuno, nei principali campionati europei di calcio, ha fatto peggio di Audero e compagni lì davanti.

Eppure non è mancata la prestazione, perché la Sampdoria ha creato molto. È mancato solo il goal, la cosa più importante. Anche queste parole di Dejan Stankovic.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!