Sampdoria, Stankovic ritrova Günter: il turco torna in gruppo a Bogliasco, mentre Ilkhan costretto ad allenarsi a parte. Progressi anche per Conti
Buone notizie e meno buone per Dejan Stankovic alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco. I due giocatori della Sampdoria provenienti dalla Turchia, Koray Günter ed Emirhan Ilkhan, si sono invertiti nelle tipologie di lavoro a cui si sono dedicati nella seduta del mercoledì pomeriggio.
Dopo aver concesso un giorno e mezzo di riposo, il tecnico blucerchiato ha finalmente potuto riaccogliere nel gruppo squadra il difensore ex Hellas Verona, che era indisponibile per via di un risentimento al flessore fin dalla gara contro il Monza, quasi un mese fa. Per la prima volta quindi è tornato a lavorare con i compagni, e adesso vede la possibilità di giocare contro la Salernitana la sua prima da titolare in blucerchiato, che all’U Power Stadium ha solo sfiorato.
Sampdoria, Günter torna a disposizione di Stankovic, Ilkhan a parte. E Conti…
Sampdoria, Stankovic ritrova Günter: titolare contro la Salernitana? Il report
LEGGI ANCHE Corsa salvezza, Lucchini diviso tra Sampdoria e Cremonese
Stankovic infatti ha diviso la squadra in due gruppi, a seconda di chi ha giocato di più o di meno contro la Lazio. I primi si sono limitati a svolgere lavori rigenerativi tra palestra e Campo 1 del centro sportivo Gloriano Mugnaini. Günter si è unito ai secondi, che hanno svolto la parte di allenamento a base di attivazione tecnica, partitelle e lavoro aerobico
Virtualmente gli ha lasciato il posto Ilkhan, che dalla partita contro i biancocelesti ha risentito di qualche acciacco. Il giovane 2004 ha svolto un lavoro differenziato insieme a Filip Djuricic, Jeison Murillo (i due infatti non c’erano all’Olimpico di Roma) e ad Andrea Conti. L’esterno ex Milan ha cessato di sottoporsi a terapie di recupero, per svolgere programma personalizzato. Solo Ignacio Pussetto ha continuato con questo iter. Il prossimo allenamento per la Sampdoria è fissato per giovedì mattina.