skip to Main Content

Corsa salvezza, Lucchini diviso tra Sampdoria e Cremonese

di Francesco Tonelli
Lucchini Sampdoria

Corsa salvezza, l’ex Sampdoria Stefano Lucchini esulta sui social per la prima vittoria della Cremonese: il suo cuore è diviso a metà 

Avere il cuore diviso a metà. E’ ciò che probabilmente sta accadendo a Stefano Lucchini, ex difensore del nostro calcio che ha un fortissimo legame con due squadre che, in questa Serie A, stanno lottando l’una contro l’altra per non retrocedere: Sampdoria e Cremonese.

Il suo rapporto di affetto coi colori blucerchiati non va certo spiegato. Ha giocato 4 stagioni a Genova, 131 presenze tra massima serie italiana, finale di Coppa Italia, preliminari di Champions League ed Europa League nel periodo di Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini. L’ex difensore centrale non ha mai nascosto l’amore che ancora lo lega alla Sampdoria e ai suoi tifosi, come quando il 12 agosto scorso ha fatto gli auguri su Instagram alla società per il 76mo compleanno. O quando ha detto addio a Gianluca Vialli ricordando il comune passato nel capoluogo genovese e a Cremona.

Ecco, anche Cremona. Perché come Lucchini non ha mai celato l’attaccamento alla Sampdoria, nemmeno lo ha fatto per la Cremonese, rivale diretta dei blucerchiati in questo rush finale di Serie A.

Corsa salvezza, il derby di Lucchini: ama la Sampdoria, ma esulta per la Cremonese

Corsa salvezza, il cuore di Lucchini diviso tra Sampdoria e Cremonese

LEGGI ANCHE Crisi Sampdoria, 200 milioni di debiti: serve la cessione

E infatti sui social l’ex difensore ha festeggiato calorosamente per il primo successo stagionale della squadra di Davide Ballardini, maturato per 2-1 allo Zini nei confronti della Roma. La foto di un Daniel Ciofani esultante per aver segnato il rigore decisivo e la didascalia che fa riferimento alla Serie A e ai 3 punti sono inequivocabili.

Dunque per la salvezza Lucchini tifa anche Cremonese. E non potrebbe essere altrimenti visto che i grigiorossi sono la squadra in cui il classe 1980 ha fatto le giovanili fino all’esordio tra i professionisti nel 1998. Poi nella stagione 2016/2017 è tornato proprio a Cremona, conducendola alla promozione in Serie B. E lì ha deciso di chiudere simbolicamente la sua carriera, proprio dove ha cominciato. Non è finita: Lucchini è stato, fino al 2020, allenatore della Primavera dei lombardi.

Insomma, la Cremonese ha rappresentato una gran fetta della sua carriera nel calcio, e di riflesso anche del suo cuore. Ma la Sampdoria occupa un’altra parte importante dei suoi affetti, dei suoi legami in questo sport. Ed è una lotta salvezza, tra ultima e penultima in Serie A, che si trasforma in un derby per l’ex difensore.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!