Omar Colley è uno dei punti fermi di Dejan Stankovic: il gambiano è il leader del reparto della Sampdoria e il tecnico punta su di lui per migliorare la difesa
Anche la Sampdoria di Dejan Stankovic si basa su Omar Colley. Il centrale gambiano è il perno del reparto difensivo blucerchiato e, insieme a Emil Audero e Bartosz Bereszynski, ha sempre giocato in Serie A dall’arrivo del nuovo tecnico. Che, sin dall’inizio, non ha potuto che puntare sul centrale classe 1992.
Con Marco Giampaolo ha vissuto dei momenti complicati in questa stagione finora tormentata per la Sampdoria, ma con Stankovic è in ripresa. E rimane il calciatore di movimento più impiegato, con 945 minuti giocati spalmati in 11 partite, di cui 10 da titolare. Solo con il Milan era rimasto fuori per un piccolo problema al ginocchio.
Sampdoria, Omar Colley punto fermo di Stankovic
Sampdoria, Stankovic punta tutto su Omar Colley
LEGGI ANCHE Sampdoria, dal Palermo a San Siro: la storia di Daniele Montevago
Colley è diventato sempre più un uomo-spogliatoio, come scrive la Gazzetta dello Sport, e, in queste partite, sta offrendo ottime prestazioni. La sua esperienza, unita alla leadership e a uno strapotere fisico importante, sono doti fondamentali per Stankovic. Deki punta su di lui per cercare di arginare l’emergenza difensiva, dopo i 21 goal subiti in 12 giornate.
Colley è l’uomo su cui fondare il reparto e, non a caso, è stato lui a segnare il goal-vittoria con la Cremonese. I dubbi, semmai, sono sul suo compagno. Murillo, il prescelto da Deki, è infortunato, mentre Alex Ferrari non ha dato garanzie. Ecco, allora, che con la Fiorentina potrebbe essere riproposto Bruno Amione come con Ascoli e Cremonese.