skip to Main Content

Sampdoria, Stankovic punta su tutti. Il dato sui giocatori utilizzati

di Matteo Palmisano
Sampdoria, Roma, Pali

Stankovic sta provando a coinvolgere tutti in questa sua avventura alla Sampdoria: sono già 24 i giocatori utilizzati in queste prime cinque partite

Dejan Stankovic sta provando a cambiare la SampdoriaCon il tecnico serbo è arrivata la prima vittoria – in trasferta con la Cremonese – e si sta vedendo un atteggiamento diverso in campo. Il serbo, inoltre, sta provando a coinvolgere tutti i giocatori che ha a disposizione, come dimostrano i dati sui calciatori impiegati.

Prendendo come riferimento sia la Serie A che la Coppa Italia, sono stati sette i giocatori sempre scesi in campo: Mehdi Leris, Manolo Gabbiadini, Tomas Rincon, Gonzalo Villar, Valerio Verre Ciccio Caputo e Filip Djuricic. Il serbo, inoltre, sui 522 minuti giocati dalla Sampdoria di Stankovic, è stato in campo per 423 minuti: più di tutti.

Sampdoria, Stankovic conta su tutti i giocatori

Sampdoria, Stankovic punta su tutti: il dato sui giocatori utilizzati

LEGGI ANCHE Sampdoria, le quattro facce di Dejan Stankovic…

Considerando il solo campionato, invece, sono tre i calciatori sempre schierati: Emil Audero, Bartosz BereszynskiOmar Colley, i cardini della difesa. Jeison Murillo si è dovuto fermare subito, mentre Fabio Quagliarella ha disputato solo 111 minuti, uno in meno di Ronaldo Vieira, come riportano i dati raccolti dal Secolo XIX.

Deki ha dato spazio anche a chi con Marco Giampaolo non aveva mai visto il campo, come Bruno Amione, titolare con Ascoli, Cremonese e Inter. Ignacio Pussetto ha aumentato il minutaggio, passando dai 27 minuti con Giampaolo ai 169 con Stankovic.

Dei 24 calciatori utilizzati, solo Nikita Contini Andrea Conti hanno avuto minutaggio solo in Coppa Italia, nella gara con l’Ascoli. In cui, inoltre, il portiere è stato decisivo con il rigore finale.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!