Dejan Stankovic ha battuto un record negativo in casa Sampdoria, facendo ancora peggio di Domenico Di Carlo…
Si aggiungono ulteriori dati, statistiche e numeri negativi a questa stagione infausta e maledetta. Dati che riguardano, nello specifico, il contributo di Dejan Stankovic sulla panchina della Sampdoria; il tecnico serbo ha purtroppo battuto un’altra annata non certamente lusinghiera…
L’ultima retrocessione della squadra, prima dell’ormai quasi certa di quest’anno, risale a più di dieci anni fa, stagione 2010/11. Un’annata che vide i blucerchiati guidati dal duo Domenico Di Carlo-Alberto Cavasin, scesi in Serie B dopo aver conquistato 36 punti in totale…
Pochi punti, poche vittorie: Stankovic peggio di Di Carlo
Sampdoria, Stankovic peggio di Domenico Di Carlo. Il dato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, summit con le banche: Banca Sistema pensa ancora al bond?
Ma andiamo nello specifico. Con Di Carlo in panchina, la Samp giocò 28 partite, con 7 vittorie, 10 pareggi e 11 sconfitte. Risultati che fruttarono 31 punti in classifica, prima di essere esonerato a marzo (comunque a +3 dalla zona retrocessione). Subentrò allora Alberto Cavasin: in 10 partite, quest’ultimo riuscì a portare a casa appena una vittoria, con due pareggi e 7 sconfitte.
Il confronto con Dejan Stankovic è impietoso: 25 partite, con 3 vittorie, 6 pareggi, 16 sconfitte e 15 punti conquistati. Anche se il tecnico serbo dovesse vincerle tutte da qui alla fine (ne mancano 5) chiuderebbe comunque con un punto in meno rispetto a Domenico Di Carlo…