skip to Main Content

Cessione Sampdoria, summit con le banche: Banca Sistema pensa ancora al bond?

di Matteo Palmisano
Crisi Sampdoria Cda Fallimento Cessione Chiacchio Serie C Iscrizione Campionato Banca Sistema Bond

La cessione della Sampdoria è il tema principale a Corte Lambruschini: possibile passaggio del Cda da Banca Sistema, che pensa ancora al bond

Mentre sul campo la situazione della Sampdoria è compromessa, fuori il Cda sta continuando a lavorare al piano di salvataggio. La società deve trovare almeno trenta milioni per onorare le scadenze che, da qui al 20 giugno, dovranno portare a iscrivere la squadra al prossimo campionato. Che – presto sarà ufficiale – sarà quello di Serie B.

I quattro consiglieri della Sampdoria continuano a mantenere, tramite gli advisor – Pwc e Legance – i contatti con i possibili soggetti interessati. Non è tutto, però. Perché in programma ci sarebbe – già nella giornata di oggi (lunedì 8 maggio, ndr) – un summit con le banche.

Cessione Sampdoria, passaggio da Banca Sistema?

Cessione Sampdoria, summit con le banche: Banca Sistema pensa ancora al bond?

LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, il Cda incontra gli investitori. Il punto

Il Cda potrebbe fare un passaggio, come si legge sul Secolo XIX, da Banca Lazard, l’advisor scelto dal trsutee Gianluca Vidal per la questione relativa alla cessione del club, e anche da Banca Sistema, tra i maggiori creditori della Sampdoria.

La Banca starebbe ancora valutando l’ipotesi di sottoscrivere il bond convertibile, il cui “term sheet” è però scaduto il 30 aprile. Per percorrere questa ipotesi, dunque, andrebbero riformulati gli accordi e riscritti i termini che regolano il prestito obbligazionario che dovrebbe essere da 30-35 milioni di euro.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!