Dejan Stankovic ha voluto convocare anche Jeison Murillo per la partita con la Cremonese: il colombiano è un uomo importante per la Sampdoria
Tra i convocati di Sampdoria-Cremonese è comparso anche Jeison Murillo. Il colombiano torna così ad aggregarsi ai compagni dopo la partita con il Bologna quando ha rimediato la lesione al bicipite femorale che lo dovrebbe tenere fuori fino a gennaio.
Ma allora, perché Dejan Stankovic ha scelto di convocarlo? La risposta è svelata dal Secolo XIX. Il tecnico serbo, in un momento estremamente delicato, ha bisogno della presenza dei calciatori più esperti anche se infortunati. Una presenza che serve a fare gruppo e, perché no, a trasmettere la giusta carica a chi andrà in campo.
Sampdoria, anche Murillo convocato per la Cremonese
Sampdoria, Stankovic convoca anche Murillo. Ecco perché
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, Verre di fianco a Rincon? L’idea di Stankovic
Murilo, che in estate sembrava sul punto di lasciare Genova, si era preso un posto da titolare con Marco Giampaolo, che lo ha impiegato dall’inizio in quattro delle otto partite della sua gestione, di cui tre, con Milan, Spezia e Monza, consecutive. Poi la titolarità anche con il Bologna e lo stop per due mesi che ne ha condizionato una parte importante della stagione.
Stankovic, però, lo vuole con la squadra, e la convocazione, considerando che la partita si gioca a Genova, non fa perdere giorni di lavoro a Murillo. Giorni sempre importanti quando bisogna recuperare da un infortunio tanto serio. Il colombiano potrà fare gruppo e magari dare consigli a Bruno Amione, candidato per un’altra maglia da titolare (Verso Cremonese-Sampdoria, Stankovic conferma Amione? Le ultime).