Valerio Verre, in goal in Coppa Italia, potrebbe essere la sorpresa di Stankovic per Cremonese-Sampdoria. In che ruolo?
La Coppa Italia ha restituito alla Sampdoria un Valerio Verre in ottima forma. Il centrocampista si è confermato il solito “bomber di Coppa”, segnando il terzo goal – su sei totali – da quando è in blucerchiato in questa competizione. E Dejan Stankovic potrebbe premiarlo con la titolarità contro la Cremonese, in una partita già decisiva.
Verre finora ha giocato dall’inizio solo contro la Lazio e il Verona, senza incidere troppo. La partita con l’Ascoli, con il bel goal in avvio, gli ha restituito un po’ di fiducia e, come riporta il Secolo XIX, potrebbe indurre il tecnico serbo a schierarlo dall’inizio. Non, però. in una zona avanzata del campo.
Cremonese-Sampdoria, Verre ha convinto Stankovic?
Verso Cremonese-Sampdoria, Verre di fianco a Rincon? L’idea di Stankovic
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, Pussetto in vantaggio su Gabbiadini? La decisione
L’idea di Dejan Stankovic potrebbe essere quella di affiancarlo a Tomas Rincon davanti alla difesa nel 4-2-3-1. Il venezuelano ha recuperato e sarà titolare, mentre Gonzalo Villar, suo partner designato, non ha convinto con i marchigiani e potrebbe partire fuori. Il dubbio, in questo caso, potrebbe riguardare la tenuta fisica. Verre ha infatti giocato tutti e 120 i minuti con l’Ascoli, mentre Villar, entrato per Yepes Laut, ne ha disputati 45.
In una partita da vincere ci sono anche queste considerazioni da fare, ma sullo stato fisico potrebbe prevalere quello mentale. E Verre, dopo il primo goal stagionale, ha voglia di riconfermarsi.