skip to Main Content

La Sampdoria di Stankovic come quella di Heriberto Herrera? Il confronto con 50 anni fa…

di Matteo Palmisano
Sampdoria, Roma, Pali

La Sampdoria di Stankovic ha ottenuto una sola vittoria nelle prime dodici partite: come nella stagione 1972/73, quando c’era Heriberto Herrera

La Sampdoria deve tirarsi fuori dalla peggior situazione della classifica della sua storia. La squadra di Dejan Stankovic ha sei punti in 12 partite e mai aveva ottenuto così poche lunghezze nello stesso segmento di campionato. Neanche nelle stagioni 2019/20 e 2013/14, quando i punti erano nove.

Nell’era dei due punti, invece, la Sampdoria aveva ottenuto otto punti nelle stagioni 1965-1966, 1967-1968, 1969-1970, 1972-1973, 1973-1974. Quando, ovvero, si lottava per non retrocedere in quasi tutti i campionati, con il mantenimento della categoria che spesso arrivava all’ultima giornata.

Come nella stagione 1972-73, cinquant’anni fa. La Sampdoria di Heriberto Herrera, dopo l’ottavo posto della stagione precedente, ottenne la prima vittoria solo alla dodicesima giornata, agguantando, con il 2-1 sul Bologna, Vicenza e Ternana all’ultimo posto.

Sampdoria, Stankovic come Herrera?

La Sampdoria di Stankovic come quella di Heriberto Herrera? Il confronto con 50 anni fa…

LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Fiorentina, clima testo tra Jovic e i tifosi. Il racconto

Era una squadra che segnava poco – appena cinque reti nelle prime dodici giornate – e che non riusciva a vincere. A fine stagione saranno, infatti, solo cinque i successi, con 14 pareggi e ben 11 sconfitte in 30 partite totali.

La salvezza arrivò solo all’ultimo respiro in casa del Torino. La Sampdoria arrivava in casa dei granata con 22 punti, al pari del Vicenza, ma con la differenza reti a favore (sconti diretti terminati entrambi per 0-0). Un goal di Loris Boni consegnò i tre punti ai blucerchiati e a nulla servì il successo dei biancorossi con l’Atalanta.

La speranza è che quest’anno si possa arrivare con meno patema d’animo alla salvezza, ma bisogna fare punti da subito. Dalla gara con la Fiorentina.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!